Laboratorio di Storytelling - Dillo con una storia - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Un corso intensivo per avvicinarsi o perfezionare l'arte dei cantastorie.
Un'esperienza unica per imparare come rendere speciale ogni giorno festivo regalando grandi emozioni.
Un modo speciale per conoscere il patrimonio della tradizione orale legato alle festività natalizie e non solo.
Un viaggio alla scoperta del più economico ed arricchente dono di Natale: "una buona parola"
Il laboratorio sarà incentrato sul racconto delle storie tradizionali che nell'antichità accompagnavano le celebrazioni, sia nella tradizione pagana che in quella cristiana, storie che si sono formate nella tradizione popolare e tramandate attraverso i secoli in modo orale, attraverso il lavoro dei menestrelli girovaghi,
raccontate ai banchetti in occasione delle celebrazioni o prima, dopo e talvolta durante le funzioni sacre.
Se vi affascina ed emoziona sentire "C'era una volta", se "e vissero felici e contenti" vi fa sognare, se quando avete assistito ad uno spettacolo di Storytelling siete rimasti a bocca aperta, se amate le storie con un atmosfera magica, i personaggi mitici, le creature misteriose, gli dei, le trasformazioni, i viaggi, i paesi lontani, le prove difficili, i grandi amori impossibili e le terribili vendette e sognate di riuscire ad incantare con le parole... non perdetevi questa esperienza.
Il laboratorio si svolgerà nell'arco di tre giorni, e il numero dei partecipanti sarà limitato per permettere a ciascuno di svolgere un lavoro approfondito, di ottenere risultati concreti e di sviluppare un metodo di studio e pratica sullo storytelling, per poter proseguire il proprio studio autonomamente anche dopo la fine dell'esperienza.
Il metodo di Storytelling di Raccontamiunastoria è ormai conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo e alla fine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla FIST (Federazione Italiana Storytelling) e valido ai fini del percorso di qualifica come Storyteller professionista.
Il laboratorio è a posti limitati: max n. 16 partecipanti (prenotazione obbligatoria), Nel caso il numero dei partecipanti non raggiungesse la quota di 10, il laboratorio si terrà lo stesso, ma con un solo docente.
Totale ore laboratorio: 15
Date: 6-7-8 Dicembre
Orari: mattina 9.30-12.30, pomeriggio 14-17. Il giorno 6 le lezioni si terranno solo di pomeriggio.
Attività collaterali: Concerto di storie natalizie 8 Dicembre ore 18.00, con ingresso omaggio per tutti i partecipanti al laboratorio. Visita ai famosi mercatini di Natale di Bolzano.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 06 Dic 2015 al 08 Dic 2015

Note sugli orari :

9.30-12.30 - 14.00-17.00

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Porte aperte! 28 GENNAIO 2026 dalle ore 16:45 alle ore 18:15
  • Mercoledì 28 gennaio 2026, nell'Aula Magna del campus unibz Bolzano Centro, il Rettore della Libera Università di Bolzano Prof. Alex Weissensteiner inaugurerà ufficialmente l'Anno Accademico 2025/26. Ospite d'onore della serata, Alec Ross terrà un'allocuzione dal tema “Le forze economiche e tecnologiche che stanno trasformando il mondo del lavoro e il mondo intero”. Il relatore è un Distinguished Visiting Professor alla Bologna Business School ed ex funzionario al servizio del Presidente Obama e della Segretaria di Stato Clinton. I suoi libri, best seller in cinque continenti, sono stati tradotti in ventiquattro lingue.
  • durata: 90' Molti sono abituati a sostenere l’attività fisica intensa durante le escursioni e la pratica sportiva con barrette, cioccolata, frutta fresca o secca, vino, birra. Quanti e soprattutto quali zuccheri conviene consumare svolgendo attività fisica? È opportuno consumare alcol durante le escursioni? È necessario tenere conto di età, sesso e condizioni fisiche per fare le scelte di alimentazione corrette? L’altitudine, la temperatura, l’ambiente influenzano il rapporto tra assunzione di zuccheri e salute? Una serata per promuovere un corretto consumo di zuccheri e alcol in montagna e quando camminiamo > con il dott. Andreas Casotti, dietista del Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige > in dialogo con Eddi Treccani SENTIERI CULTURALI - Teatro Cristallo, CAI Bolzano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..