Mother Africa - Khayelitsha - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione del suo 10esimo anniversario Mother Africa presenta lo nuovo show „Khayelitsha“ che è stato presentato 2014/15 per la prima volta ed è stato acclamato dal pubblico e dalla stampa. “Khayelitsha – my home” porta in primo piano i township sudafricani e racconta la storia di un’Africa moderna – senza ignorare le radici delle svariate culture. La vita quotidiana nei township è caratterizzata da routine briosa e – abbinata a tanta musica, acrobazie e danza – costituisce il filo rosso dello show circense.
Mother Africa è l’unica produzione circense che offre da ormai 10 anni agli artisti africani la possibilità durativa di presentarsi a un pubblico internazionale. Una propria scuola di circo a Tansania è il cuore del progetto ed è stata fondata nel 2003 dal direttore Winston Ruddle. Partendo da lì, Winston Ruddle sta portando lo show con enorme successo in Europa, Asia, Australia e negli USA e ha aperto le porte a una carriere internazionale a più di 100 artisti talentuosi. Mother Africa lavora esclusivamente con artisti africani “veri”, cioè artisti che sono africani di provenienza con la residenza in Africa. Per lo show “Khayelitsha” sono stati scelti 40 artisti provenienti da 7 stati africani. Alcuni di loro sono nuove scoperte, altri sono già esperti che hanno girato da parecchio con Mother Africa o successivamente in altre produzioni.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • In questa nuova avventura le Feisbuc Sisters tenteranno di circumnavigare il mondo in 79 giorni, migliorando l’impresa effettuata dal nostro collega avventuriero Phileas Fogg, GHE LA FARALE? Uno spettacolo che vi farà ridere, tremare di paura, eccitare ed emozionare. IO SU MARIA CHE BEL. Le Feisbuc Sisters si supereranno con delle acrobazie degne di professioniste, rischiando anche la propria pelle. NON LE’ CIACERE ma la pura verità. La posta in gioco è alta ma ce la possiamo fare. In questi anni siamo maturate ma soprattutto migliorate, SARALO VERA? Lasciatevi condurre in questa meravigliosa avventura con noi e vi assicuriamo che andrete a casa con la voglia di fare le valigie per partire al più presto. Le vostre compagne di viaggio Feisbuc Sisters. Le Feisbuc Sisters / Filodrammatica Di Laives da un’idea e con la regia di Lorenza Pallaoro interpreti Alessandra Boscolo, Cristine Busetti, Annalisa Chesini, Lorenza Pallaoro, Esther Valduga tecnico audio Rossella Boscolo tecnico video Alessandra Boscolo tecnico palco Mauro Buselli e Luca Vignale
  • con Angelo Vaira durata: 90' Un evento unico con Angelo Vaira, esperto di comportamento animale ed educazione del cane, autore e fondatore di ThinkDog. Conosciuto per il suo approccio relazionale, Vaira porta sul palco storie vere, immagini, video e cani in carne e ossa per mostrare come comunicare empaticamente con gli animali. Una serata intensa e coinvolgente per comprendere le emozioni degli animali, la loro intelligenza sociale e il modo in cui possiamo entrare in connessione con loro. Un’occasione preziosa per accedere al pensiero e alla pratica di uno dei pionieri italiani della relazione uomo-animale, e per interagire con lui attraverso domande e dialogo. Per chi ama gli animali, li vive come compagni di viaggio, e desidera ascoltare, capire ed evolvere insieme a loro. Angelo Vaira agevolatore della relazione col cane e gli altri animali, è studioso di scienze cognitive animali, etologia e scienze contemplative. Esperto di educazione e comportamento del cane è fondatore della scuola ThinkDog. Autore, divulgatore e istruttore di mindfulness, unisce scienza, empatia e meditazione per trasformare il modo in cui viviamo la relazione con gli animali. I suoi corsi, libri e conferenze hanno ispirato migliaia di persone in tutta Italia Madre Terra - Sguardi sul mondo
  • L'evento si tiene dal 05 Mar 2026 al 08 Mar 2026
    La nuova produzione The Wall_Dance Tribute che vede protagonisti i danzatori della MM Contemporary Dance Company e la coreografia di Michele Merola, prende vita dallo storico concept album dei Pink Floyd pubblicato nel 1979 e dall’omonima pellicola cinematografica di Alan Parker. The Wall è un manifesto, un atto di protesta contro un mondo, contro una società che non rispetta gli uomini. The Wall è un’opera progressive, nata dal sentimento di rabbia e frustrazione del leader della band britannica, Roger Waters, conscio dell’allontanamento tra artista e pubblico, del distacco tra performance e fruizione. La vita del suo alter ego, la rockstar Pink, si snoda attraverso le tracce del concept album: la morte del padre in guerra, le attenzioni asfissianti di una madre insicura, le vessazioni di un insegnante frustrato, il matrimonio con una donna infedele, la droga, le pressioni dello showbusiness rappresentano i mattoni che erigono il muro che separa l’uomo dal resto del mondo. Nello spettacolo, Pink – qui interpretato da Jacopo Trebbi – è l’alter-ego di Roger Waters. Al culmine del delirio alienato e autoreferenziale, vince tuttavia la volontà di abbattere quel muro, di liberarsi dalle oppressioni e di mostrarsi per quel che realmente si è: solo con l’empatia, l’unione e la partecipazione sarà possibile costruire un futuro migliore. In The Wall_Dance Tribute i linguaggi si intersecano per costruire uno spettacolo cangiante dove le musiche, la danza, la recitazione e le videoproiezioni non hanno un confine preciso e definito. MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY coreografia Michele Merola regia Manuel Renga musica Pink Floyd regia video Fabio Massimo Iaquone drammaturgia Emanuele Aldrovandi luci Gessica Germini costumi Nuvia Valestri attore Jacopo Trebbi danzatori Filippo Begnozzi, Mario Genovese, Paolo Giovanni Grosso, Aurora Lattanzi, Fabiana Lonardo, Federico Musumeci, Giorgia Raffetto, Alice Ruspaggiari, Diletta Savini, Nicola Stasi, Giuseppe Villarosa produzione Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Ravenna Festival, MM Contemporary Dance Company con il sostegno di MiC - Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Centro Permanente Danza - Reggio Emilia durata: 70 minuti

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..