Veci se nasse, no se deventa - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave (VE) - Commedia in dialetto veneto - 2 atti di Giovanni Giusto - Regia di Giovanni Giusto
Una commedia divertente e profonda al tempo stesso, centinaia di repliche e tanti premi per uno spettacolo che sa far sorridere e riflettere sui problemi della terza età.
Una commedia che ha dato una grande popolarità alla compagnia, spesso chiamata più volte a replicare nella stessa città lo spettacolo più longevo della storia del Teatro dei Pazzi. E' stato definito da molti organizzatori "lo spettacolo veneto più comico", ma spesso è stato rappresentato fuori regione con lo stesso successo.
Giovanni Giusto e Giovanna Digito, veri maestri dell'improvvisazione, adattano di volta in volta il testo ai fatti d' attualità, visti con l'ottica della saggezza popolare, nel più puro stile della Commedia dell'Arte. Il tutto sotto gli occhi della sorprendente cagnolina Bice.
La storia si svolge all'interno dell'umile dimora di Memo e Gina. La convivenza tra i due è un continuo sopportarsi, che sfocia in comici siparietti ogni qualvolta il limite viene passato dall'uno o dall'altra. La loro quotidianità di malumori e isolamento viene spezzata dall'entrata in scena di Peppe che invece "vecchio non è nato" e nonostante l'età, porta con sé buonumore e vitalità. L'incontro tra i protagonisti maschili, troppo diversi tra loro, sfocia in uno scontro, acuito dall'equivocata gentilezza di Peppe verso le donne: atteggiamento che Gina non ha mai conosciuto e che Memo scambia per avances alla moglie.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • CENA CON DELITTO Una famiglia che si ritrova a cena dopo una morte misteriosa. Ospiti indesiderati, detective improvvisati, misteri da risolvere e colpi di scena. Ce la faranno gli altri ospiti a vedere e a trovare oltre i litigi di famiglia, gli intrighi della servitù, una soluzione ai misteri della villa in cui, forse per un anello prezioso, ha perso la vita la contessa Costanza? Questi sono solo alcuni degli ingredienti di “Morte in villa”, la cena con delitto della Filodrammatica di Laives che terrà attaccati alle sedie e con il fiato sospeso i nostri ospiti trasformati per una sera in detective chiamati a risolvere il caso. Una serata divertente, dove il pubblico salirà sul palco del Teatro per guardare lo spettacolo e assaporare gli ottimi piatti realizzati proprio per l’occasione - compagnia Filodrammatica di Laives - da un’idea scritta e diretta da Bruno de Bortoli - organizzazione e distribuzione Loris Frazza - la serata è sostenuta dall’Associazione Il Papavero - Der Mohn da sempre a sostegno delle cure palliative, perché alla morte si può guardare anche con ironia - produzione Filodrammatica di Laives
  • 27ª edizione del Festival “Il Mascherone” di Aldo de Benedetti Compagnia Teatrale Sognattori di Cengio (SV) Regia di Monica Chiarlone e Gianni Cepollini
  • L'evento si tiene dal 20 Feb 2026 al 21 Feb 2026
    Judith Bach (D/CH): „ENDLICH – ein Stück für immer“ von Claire alleene Ein Friedhof, viel Himmel und jede Menge lockere Schrauben. Judith Bach, die in Berlin geborene und in der Schweiz lebende Künstlerin, ist vielen durch das „Duo Luna-tic“ bekannt. „Claire alleene“ ist die Kunstfigur, die sie für ihre Solokarriere geschaffen hat. „ENDLICH – ein Stück für immer“ ist der Titel ihres zweiten Soloprogramms. Ein herzerwärmendes Chansonkabarett mit Tiefgang, in dem die Berlinerin singt, philosophiert und sich gut und gern am Klavier verspielt – überraschend, zart und frech. So vieles ist anders, seit sie ihre weise Oma Fritz nur noch auf dem Friedhof besuchen kann. Claire - mittlerweile Motorradfahrerin - erfährt, dass an einem Ort, wo Erinnerungen und Grabinschriften langsam verblassen, Geschichten so lebendig werden können wie nirgendwo sonst. Sogar ihre eigene. „Kleinkunst mit großen Themen und Gefühlen“ (Fränkische Landeszeitung) „Fulminante One-Woman-Show“ (Zuger Zeitung)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..