Concorso di videoclip per giovani: Questa è per me natura selvaggia! - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

I giovani che vogliono partecipare al concorso di videoclip “Questa è per me natura selvaggia!”, lanciato dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, hanno ancora tempo fino a fine ottobre, per mandare i loro video al museo. I videoclip devono avere una lunghezza massima di un minuto e possono essere realizzati con qualsiasi strumento. Numerosi i premi in palio.
Raccontare in un breve videoclip di al massimo un minuto che cos’è per loro la natura selvaggia, dove la si può ancora trovare, che significato ha: è la sfida che il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige lancia ai giovani dai 14 ai 25 anni con il concorso “Questa è per me natura selvaggia!”.
I videoclip possono essere girati con qualsiasi dispositivo per riprese, anche con uno smartphone. Dall’animazione, al cortometraggio al documentario, è uguale di che tipologia si tratti, purché comunichi pensieri, idee, punti di vista sulla natura selvaggia dei partecipanti. Una giuria valuterà i videoclip pervenuti, suddividendoli in due fasce d’età (14-18 e 19- 25 anni) e nelle seguenti categorie: idea originale, messaggio, realizzazione tecnica (inquadratura, montaggio, audio) e drammaturgia/racconto. Quelli che, in ciascuna fascia d’età, totalizzeranno il punteggio complessivamente più alto, vinceranno il premio “Miglior videoclip”. Verranno inoltre premiati i migliori di ciascuna categoria e i primi 50 classificati. I premi (abbigliamento e accessori sportivi) vengono messi a disposizione dalla ditta “Montura”.
Tutti i videoclip accettati saranno inoltre proiettati al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nel corso della Lunga notte dei musei del 27 novembre 2015 e una selezione di essi verrà presentata al Trento Film Festival 2016.
Il termine ultimo di consegna è stato spostato al 31 ottobre. Chi volesse partecipare al concorso, ha quindi ancora più di un mese e mezzo di tempo per mandare al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige un video della propria idea di natura selvaggia insieme ai necessari moduli, debitamente compilati.
Le condizioni di partecipazione, la modalità di invio e i premi in palio sono pubblicati sul sito internet del museo www.museonatura.it.
Il concorso si tiene nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum, promosso dalla Ripartizione provinciale Musei per appassionare i giovani ai musei e sensibilizzare questi ultimi alle loro esigenze. Collabora al concorso Alpenverein Südtirol.

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Fino-bis 31/10/2015

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..