La leggenda è servita - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Nella calda atmosfera di Castel Torre (Thurnstein) e grazie alla spettacolare vista sulla Val d'Adige, i racconti popolari e le leggende letti da Oliviero Ferrari prendono lentamente corpo sino a portarci in terre lontane, ben oltre i confini dei pensieri quotidiani.
Erbe curative: miti e realtà
Sin dai tempi remoti in caso di malesseri per chi si trovava in viaggio era molto importante possedere ottime conoscenze dell'erbario medico. Eppure le incognite erano numerose, così come nel Medioevo si diceva che per un pellegrino fosse pericoloso accettare offerta di cibo da giovani donne, sotto la cui veste poteva nascondersi il diavolo tentatore, in altre epoche si suggeriva ai medici di indossare una maschera dal lungo naso imbottita di fiori per allontanare la peste. Oggi siamo ancora pieni di pregiudizi e di ansie collettive ma molte volte basta distinguere tra le leggende popolari e verità accertate.
La prenotazione è obbligatoria

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione del libro del noto psicologo bolzanino Giuseppe Maiolo sull’importanza di seguire i nostri figli in maniera adeguata nelle diverse fasi della loro crescita personale. Entrata libera
  • Anche nel 1999 c’era una guerra in Europa: quella del Kosovo. Origini, svolgimento e conseguenze di un evento che ha segnato i paesi dei Balcani, ma anche l’Italia tutta e gli altri paesi europei. Con Mauro Cereghini Entrata libera Foto: www.flickr.com/photos/youngshanahan/
  • Mostra personale di Tanja Jarussi Sabato 18/05/2024 – Finissage – ore 19:30 – Incontro con l’artista, Tanja Jarussi – Entrata libera – ore 20:00 – Accordion & rope performance di Davide Rocco Fiorenza e Laura Brida – Offerta libera Shibari o Kinbaku, antica espressione di bondage artistico giapponese, un rituale che esalta una fiducia atavica primordiale del femminile nel maschile, nel quale corde di canapa e juta assumono valore simbolico costringendo il corpo femminile in sospensioni spettacolari. Immagine: Invocando Dea (dettaglio)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..