Alps Move: 3 Performances - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ayjo-Ohje di Evelin Stadler (IT/DE), Dentro le mura (murata) di Santija Bieza (Latvia/IT) e Geomorphosis di Anastasia Kostner e Maarten van der Glas (IT/NL)
AYJO – OHJE_Evelin Stadler, Carlo Quartararo
San Paolo / Kassel (DE)
Il teatro è un luogo dove usualmente avviene uno scambio lineare. Gli attori si rivelano e il pubblico guarda, ascolta. In questo pezzo tutto ciò viene completamente ribaltato. Il pubblico si trova sul palco, gli attori in platea. Le posizioni e i ruoli non sono più così chiari: chi mostra e chi guarda? Si viene così a creare una situazione simile agli specchi veneziani: guardo nello specchio e vedo me stesso, ma so benissimo che chi è dietro lo specchio vede me. E la domanda è: vede esattamente quello che vedo io?
Concetto: Evelin Stadler, Carlo Quartararo
Coreografia: Evelin Stadler
Danzatori: Evelin Stadler, Carlo Quartararo, volontari tra gli 8 e 88 anni
Dentro le mura (murata)_Santija Bieza
Riga (LT) / Bolzano
Cosa si trova facendo una sosta in mezzo alla città per ascoltare - o non ascoltare - un bambino che piange? Cosa si vede, si pensa, si sente e si ricorda? Cosa nascondono le mura della città? Quante mura si nascondono a loro volta all’interno della città? Cosa succede dietro le pareti delle case, sulla pelle del nostro corpo e dentro la nostra anima? Cosa succede in questo labirinto di sipari? Microcosmo e macrocosmo si specchiano, la più piccola delle vibrazioni può trasformarsi in un terremoto. Le mura, anche personali, possono crollare e il silenzio può trovare ascolto, vita.
Regia, coreografia, scenografia: Santija Bieza
Danzatori: Santija Bieza, Davide Filippi
Sound design: Stefano Bernardi
geomorphosis_Anastasia Kostner, Maarten van der Glas
Ortisei / Amsterdam (NL)
La vita è movimento e il modo in cui noi ci muoviamo mostra il nostro tragitto. Paesaggi e persone lasciano le loro impronte su di noi, così come noi le lasciamo su di loro. In questo modo nasce una traccia di impronte, che ritroviamo nei nostri movimenti e nel nostro comportamento. Formiamo attivamente e ci lasciamo formare dall’ambiente circostante. Tramite questa videoproiezione ci inoltriamo in un viaggio con la danzatrice attraverso diversi paesaggi, all’interno dei quali ella riesce ad interagire con l’ambiente circostante, mettendo in luce aspetti dell’Essere, momenti di trasformazione ed esperienze passate.
Regia: Maarten van der Glas
Coreografia: Anastasia Kostner
Danzatrice: Anastasia Kostner
Produzione: Animu Dance Company (www.animu.co)

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 26 Apr 2024 al 17 Mag 2024
    Theateraufführung der Maiser Bühne Der örtliche Theaterverein möchte endlich ein Stück mit Niveau spielen, um dem Publikum zu zeigen, dass man mehr kann als die üblichen Dreiecks-Verwicklungen. Also soll ein Kriminalklassiker aus der „Pater Brown“ Reihe auf die Bühne und dazu wird eigens ein Regisseur über das Internet angeheuert. Während den Proben in der noch nicht fertig gestellten Kulisse muss das Team aber zahlreiche Hindernisse überwinden und auch der Regisseur entspricht nicht ganz den Erwartungen. Die Produktion entwickelt sich immer mehr zum Desaster... Kartenvorverkauf im Tourismusverein Dorf Tirol.
  • Dal 7 al 9 giugno torna l'ormai affermato appuntamento con gli artisti di strada nel centro di Merano. Clown, burattini, musica, giocolieri, performance volanti, acrobazie, walkingacts, famiglie circensi e teatro d’avanguardia renderanno il centro storico di Merano un piccolo paese dei balocchi. Lunedì, 10 giugno il Festival d'arte in strada Asfaltart è ospite a Tirolo. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Casa di Cultura.
  • Spettacolo teatrale liberamente tratto da L’avaro di Moliere. Al termine di un percorso formativo che ha impegnato un nutrito gruppo di ragazzi della nostra città sulle tecniche di esposizione, recitazione e allo scopo di incentivare connessioni tra i futuri protagonisti della vita sociale e culturale del territorio, una serata di restituzione al pubblico cittadino e di gratificazione per gli sforzi fatti per arrivare al risultato. Regia e testi: Raffaella Di Donfrancesco Aiuto regia – tecnico audio e luci: Leonardo Mennitti Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..