35 anni di attività del Tribunale per i diritti del malato - Pubblicato da ale inside

0
  • Piazza della Mostra, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Celebrazione dei 35 anni di attività del Tribunale per i diritti del malato attraverso il Tour dei diritti
Il 2015 è l’anno in cui ricorrono i trentacinque anni di attività del Tribunale per i Diritti del Malato. Il Tour dei diritti costituisce l’attività centrale attorno a cui Cittadinanzattiva Alto Adige-Südtirol si impegna nella celebrazione di questa tappa storica, oltre che per rilanciare e pensare al futuro dell’Associazione e delle sfide che l’aspettano qui in Alto Adige. Il nostro obiettivo è riaffermare con forza i diritti dei cittadini per riaffermare la dignità e la centralità della persona “perché non accada ad altri”. Ma il nostro obiettivo è ascoltare i cittadini, accoglierli, far sentire che la loro storia ed esperienza conta; per dimostrare che c’è un altro modo per essere cittadini, esserlo attivamente, per migliorare il presente e guardare al futuro; per “allargare” la famiglia delle persone che vogliono essere al nostro fianco; per farci ri-conoscere per ciò che facciamo e abbiamo fatto.
h 9.00 – 17.00 attività in Piazza della Mostra con due gazebo ed una mostra sui diritti dei cittadini, distribuzione materiale informativo, contatto con le persone, tesseramento 2015 e distribuzione gadget ai più piccini.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2024 al 27 Nov 2024
    Caffè delle lingue Deutsch | Italiano | English | Español Dove? Alla biblioteca don bosco di Laives, in Via John Fitzgerald Kennedy, 94. Quando? Ogni ultimo mercoledì del mese, tranne qualche eccezione. Le date esatte sono: 27 marzo, 17 aprile, 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio, 28 agosto, 25 settembre, 23 ottobre e 27 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30. Come funziona? In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente. Quali lingue si parlano? In questo primo anno di attività ci saranno tavoli per l’italiano, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo compilando un questionario che troverai in biblioteca. Bisogna prenotarsi? È a pagamento? No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente. Hai qualche domanda? Scrivici a info@laivescultura.it!
  • Yoga in galleria | Mostra “Varchi” Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Yoga in galleria: giovedì 23.05.2024 ore 18:30 – 19:30 Isabella Nardon, artista e insegnante di yoga, propone una pratica di sperimentazione corporea e visiva che promuove un approccio partecipativo all’arte. In questo incontro di yoga in galleria, avrete la possibilità di relazionarvi in modo interattivo con le opere di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto, instaurando così un nuovo dialogo con il vostro corpo e lo spazio. Si richiede alle partecipanti e ai partecipanti di portare con sé il proprio tappetino da yoga. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu.
  • Russlands Krieg in der Ukraine: Hintergründe und die Rolle der Religion Russland führt einen Krieg gegen die Ukraine, der zu großem Leid der Bevölkerung, Fluchtbewegungen und Zerstörungen führt. Gleichzeitig stellt Russland den Krieg als einen Konflikt mit „dem Westen“ dar. Die Soziologin Kristina Stoeckl hat sich viele Jahre mit politischen Ideologien in Russland beschäftigt. In ihrem Vortrag geht sie auf die ideologischen Hintergründe des Krieges ein, die bis in die Zeit des Zerfalls der Sowjetunion zurückreichen, und beleuchtet die Rolle der orthodoxen Religion als Konfliktfaktor. Es moderiert Brigitte Mazohl (Österreichische Akademie der Wissenschaften). Kristina Stoeckl, Professorin für Allgemeine Soziologie an der Universität Luiss in Rom. Studium der Literaturwissenschaft, Internationalen Beziehungen und Sozialwissenschaften. Diverse Stipendien und Preise. 2016 bis 2023 Professorin am Institut für Soziologie an der Universität Innsbruck und Mitglied der Jungen Akademie der Österreichischen Akademie der Wissenschaften. Eine gemeinsame Veranstaltung der Landesbibliothek Dr. Friedrich Teßmann und der Österreichischen Akademie der Wissenschaften.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..