Kenya - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Con Cristiano Calvi, primo importatore e distributore europeo di prodotti freschi con certificazione Fairtrade e con Duccio Facchini, redattore del mensile “Altreconomia”.
Da dove arrivano le rose che troviamo nei nostri negozi di fiori? Per il consumatore sono anonime, senza storia, senza origine. Cristiano Calvi – coautore con Pietro Raitano del libro “Rose&Lavoro. Dal Kenya all’Italia l’incredibile viaggio dei fiori” (ed. Terre di mezzo) – e Duccio Facchini ne ripercorreranno il viaggio, dalle sterminate piantagioni in Kenya, ormai il quarto esportatore mondiale, fino ai negozi sotto casa nostra, passando dalle aste in Olanda e dai grossisti italiani. Una serata-reportage dal Sud del mondo, dove la manodopera è africana, ma la proprietà europea.
In collaborazione con la cooperativa Le Formiche di Bolzano per “Un altro viaggio - Anders reisen” 4° edizione
Ingresso gratuito

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Vivete il Medioevo da vicino alla Festa dei Castelli di Appiano per famiglie! Al Castello di Rocca di Appiano, i Cavalieri di Andriano vi incanteranno con affascinanti danze medievali, impressionanti dimostrazioni di armature cavalleresche, avvincenti duelli con la spada e un emozionante torneo cavalleresco. Per i piccoli visitatori ci sono postazioni interattive dove possono creare le proprie borse di pelle e dimostrare il loro coraggio in un torneo per bambini. Immergetevi in questo mondo unico e vivete una giornata ricca di fascino medievale!
  • L'evento si tiene dal 27 Feb 2026 al 18 Dic 2026
    Vuoi praticare una lingua o vuoi incontrare nuove persone? Ogni tavolo è dedicato a una lingua diversa, così puoi scegliere dove sederti, conversare liberamente e scoprire culture attraverso il dialogo.
  • a cura della dott.ssa Zangirolami Patrizia L’atto dello scrivere o del fare immagini appartengono entrambi ad un mondo “magico”, che spesso si incontra o scontra in una infinita possibilità di risultati: cercare di capire e riflettere su questo scambio tra arte e immagini apre orizzonti infiniti. Fare arte con le parole ci stimola a conoscere il potenziale visivo dei testi scritti così come la creazione di immagini ci invita a riflettere su come tradurre in parole la potenza delle emozioni e dei sensi. E’ un percorso nella nostra storia dell’arte per immergerci nella bellezza del suono e del segno delle parole diventate immagini universali anche grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti di comunicazione. Ingresso libero e gratuito

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..