Lust auf Kunst? - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Merano Arte propone una visita guidata alle mostre "Cindy Sherman. That's me - That's not me. Opere giovanili 1975-1977 della Collezione Verbund" e "Sissa Micheli. Fade in the past. Cut!", in dialogo con esperti d'arte. La visita è condotta da Hannes Egger ed ha come ospite Lisa Trockner.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 27 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    L’ultimo fine settimana di aprile sarà più che mai dedicato al Medioevo al Museo provinciale di Castel Tirolo: combattimenti tra cavalieri (i Cavalieri di Andriano), danzatrici (Perle d’Oriente), giochi storici in legno (Spiel- & Erlebniswelten), musicisti (Heydenrausch) e bancarelle offriranno uno spaccato della vita medievale. “Roman & Team” e “Braciere Medievale” serviranno delizie gastronomiche come la zuppa del cavaliere, specialità alla griglia, panini al lardo e i dolci preferiti dallo scudiero. Il tutto accompagnato da vino speziato e da una pinta di birra fresca (Brasseria della Palude). Anche i giovani visitatori avranno di che sbizzarrirsi: potranno realizzare piccole borse di cuoio e mettere alla prova la loro abilità nel tiro con la balestra o ascoltare affascinanti leggende sul castello. Quest’anno, per la prima volta, il fortilizio antemurale sarà trasformato in un grande parco giochi con divertenti giochi medievali in legno che uniranno con entusiasmo grandi e piccini. La festa medievale sarà accompagnata da musica e danze medievali. E, se sarete fortunati, potrete dare un’occhiata all’affascinante mondo della falconeria. Il momento clou resterà comunque lo spettacolare combattimento di spade tra i Cavalieri di Andriano. La festa medievale sarà un’esperienza indimenticabile per tutti e offrirà anche la possibilità di visitare l’intero castello.
  • Non sono molti i testi che riescono a trascendere il tempo. Il Nibelungenlied in alto-tedesco medio è uno di essi. Composto intorno agli inizi del XIII secolo, il poema è la più antica testimonianza di leggende a lungo trasmesse oralmente e diffuse in tutto il mondo germanico. La tragica storia di Sigfrido, di sua moglie Crimilde e del successivo annientamento del popolo dei Burgundi ebbe un grande successo già in età medievale, ma fu soprattutto a partire dalla fine del Settecento che assunse un preciso significato ideologico nazionalista. In questo incontro, Davide Bertagnolli si soffermerà sulle origini della leggenda, delineando i tratti principali della tradizione nordica e di quella tedesca, per poi soffermarsi sul Nibelungenlied, che verrà inserito nel contesto storico culturale in cui è stato redatto.
  • Inspiriert durch die wundervolle Symbiose von Kunstund Natur in den Gärten Südenglands entschlossensich Herr und Frau Pfeil, ihr Bioweingut um einenKunst-Garten zu bereichern. Lernen Sie bei einerEinführung mit Graf Pfeil und einer Besichtigung diesieben Gärten, das Weingut und die Philosophie hinterdem Kränzelhof kennen. Graf Franz Pfeil, Winzer Di. 07.05.24, 15.30 - 17.00 Uhr Teilnahmegebühr: 18 € Treffpunkt + Ort: Tscherms, Kränzelhof,Gampenstrasse 1

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..