Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Il Centro Visite è alloggiato in un vecchio mulino. Dopo un risanamento generale del mulino elevatore, oltre tre piani, naque l'idea di presentare agli ospiti l'impianto, macinando il grano messo a disposizione da contadini dei comuni limitrofi.
11.02.26 – 25.11.26
Deutsch – English – Español – Français – Italiano
Dove?
Alla biblioteca don bosco di Laives.
Quando?
Due mercoledì al mese. Le date esatte sono le seguenti: 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno, 15 e 29 luglio, 12 e 26 agosto, 16 e 30 settembre, 14 e 28 ottobre, 11 e 25 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30.
Come funziona?
In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente.
Quali lingue si parlano?
Troverai tavoli per il francese, l’inglese, l’italiano, lo spagnolo e il tedesco. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo agli incontri o scrivendoci una e-mail.
Bisogna prenotarsi? È a pagamento?
No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente.
Hai qualche domanda?
Scrivici a info@laivescultura.it!
Il Caffè delle lingue è un progetto del Comitato per l’Educazione permanete in lingua italiana del Comune di Laives, realizzato in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives. Con il sostegno del Comune di Laives e della Ripartizione Cultura Italiana della provincia Autonoma di Bolzano.
Gli scrittori scrivono, i musicisti fanno musica. Ovvio. E poi ci sono quelli che fanno entrambe le cose. Non si preoccupano dei confini, dei generi, creano nuove opere d'arte con poesia e musica.
Ce ne sono alcuni bravi bravi nella SAAV (Unione Autori Autrici Sudtirolo), e meritano un palco tutto loro alla CaramboSAAVnight:
Parliamo di Sarah Meraner (testi) con Nico Platter (pianoforte), di Irene Moroder (testi) con Georg Malfertheiner (percussioni) e di Jörg Zemmler (testi + chitarra).
Vuoi praticare una lingua o vuoi incontrare nuove persone? Ogni tavolo è
dedicato a una lingua diversa, così puoi scegliere dove sederti, conversare
liberamente e scoprire culture attraverso il dialogo.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..