Culture meets Economy - Pubblicato da eurac

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Convegno internazionale: Il ruolo dell'arte e della cultura nello sviluppo degli spazi urbani
La conferenza di quest’anno è dedicata al ruolo dell’arte e della cultura nello sviluppo degli spazi urbani. Lo scopo è quello di illustrare, attraverso svariati esempi pratici e relazioni su casi esistenti, quali siano le condizioni che favoriscano un equilibrio tra arte, cultura ed economia nello spazio urbano e come l’arte e la cultura possano influire sullo sviluppo degli spazi urbani. Da un lato, dunque, la conferenza si dedica al rapporto tra arte, cultura ed economia, dall’altro invece cerca di rispondere alle questioni della pianificazione urbana e territoriale.
Partecipazione gratuita, iscrizione richiesta entro il 28 giugno p.v.:
tourism-events@eurac.edu oppure via fax +39 0471 055429
Organizzatori:
Istituto per lo Sviluppo Regionale e il Management del Territorio dell'EURAC
Südtirol Jazzfestival Alto Adige
Libera Università di Bolzano, Facoltà di Design e Arti
Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

Mi-mer 01. Juli 2015 ore 11.00 - 17.30 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ogni anno in questo giorno i musei di tutto il mondo aprono le porte ai visitatori. Anche il museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige partecipa all’evento con un programma speciale: visite guidate, attività per bambini, approfondimenti. Cogliete questa opportunità, veniteci a trovare! Ingresso libero
  • English, Deutsch, Français, Italiano, Português
  • Da venerdì 03.05.2024 a sabato 25.05.2024, nella Sala Espositiva in via Pietralba 29 a Laives si svolgerà la mostra d'arte "Varchi" con le opere poliedriche di Giulio Boccardi e le fotografie di Monica Smaniotto, a cura di Nicolò Faccenda e organizzata dall'associazione culturale lasecondaluna. Mostra e inaugurazione a ingresso libero. Varchi è una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi e le fotografie di Monica Smaniotto. Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale: in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva, nasce l’ipotesi di uno stadio di ritrovata completezza ed equilibrio.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..