Giornata dell'Umanità - Pubblicato da ale inside

0
  • Vicolo Gumer 7, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Incontro internazionale - Dai diritti umani alla giornata dell ?umanita? Agire contro l ?impoverimento culturale,sociale e materiale.
Si celebrano ogni anno piu? di 450 giornate mondiali o internazionali. V'e? di tutto: la giornata dell'energia come quella delle scarpe, la giornata dell'infanzia e quella della battaglia di Waterloo. Nessuna e? dedicata all'umanita?.
Viviamo nell'era della mondializzazione della condizione umana, eppure quelli che hanno il potere parlano soprattutto di competitivita?, di crescita economica, di mercati mondiali, di guerra totale al terrorismo globale. I diritti umani, universali, sono quotidianamente umiliati, sfregiati. Le citta? si arricchiscono di torri sempre piu? alte, simbolo di potenza e di ricchezza, nel mentre gli Stati sotterrano ogni speranza di concepimento ed approvazione, nei prossimi anni, di accordi globali sul clima, sulla predazione del vivente, sullo sfruttamento della terra e delle acque.
La GIORNATA DELL’UMANITA?, promossa nell'ambito dell'Iniziativa Internazionale „Dichiariamo Illegale la Poverta?" vuole:
essere l'elogio dei diritti universali per tutti gli esseri umani e le altre specie viventi della Terra, del vivere insieme e della res publica;
affermare l'impegno permanente per la solidarieta? e la responsabilita? nella giustizia, la liberta? e la fraternita?;
il progetto di promozione della cittadinanza plurale universale e dei diritti/doveri delle comunita? umane, al di la? della visione piuttosto individualista della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e in lotta contro le cause strutturali dell'ineguaglianza, dell'esclusione e dell'impoverimento nel mondo;
un cammino di fiducia e dell'utopia creatrice.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Die Musikkapelle Auer lädt zum Konzert auf dem Kirchplatz ein.
  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2024 al 27 Nov 2024
    Caffè delle lingue Deutsch | Italiano | English | Español Dove? Alla biblioteca don bosco di Laives, in Via John Fitzgerald Kennedy, 94. Quando? Ogni ultimo mercoledì del mese, tranne qualche eccezione. Le date esatte sono: 27 marzo, 17 aprile, 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio, 28 agosto, 25 settembre, 23 ottobre e 27 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30. Come funziona? In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente. Quali lingue si parlano? In questo primo anno di attività ci saranno tavoli per l’italiano, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo compilando un questionario che troverai in biblioteca. Bisogna prenotarsi? È a pagamento? No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente. Hai qualche domanda? Scrivici a info@laivescultura.it!
  • Buchpräsentation mit Simone Dark. Anschließender Umtrunk, bei schönem Wetter im Freien.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..