ADOX | Stefan Alber - Pubblicato da Kunstraum

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Stefan Alber indaga la complessità delle relazioni e dei limiti tra fotografia, pittura e scultura. I suoi lavori fotografici, oggetti e installazioni mettono in discussione le abitudini degli spettatori concentrando lo sguardo sia sulla superficie sia sullo spazio. Partendo dalla fotografia nascono dei lavori che affrontano e analizzano i processi e i temi specifici della produzione d’immagini. L’artista studia l’efficacia della superficie, la trasforma e la combina con moduli creati con oggetti quotidiani. Le sue opere si appoggiano a esempi eccellenti e citano eventi storico artistici. Altre invece sono influenzate da ricerche specifiche dei luoghi. Il Kunstraum Café Mitterhofer di San Candido espone una serie di fotografie analogiche in bianco e nero. L’oggetto fotografato e il supporto dell’immagine si mescolano e diventano un unico soggetto. Nella camera oscura la carta fotografica non impressionata viene piegata, tagliata e trasformata. Il procedimento di sviluppo distrugge l’oggetto fotografato che diventa immagine visibile. In queste fotografie analitiche avviene la trasformazione dalla bidimensionalità alla tridimensionalità.
Stefan Alber: Nato a Brunico (Bolzano) nel 1981. 2002-2009 Università di Belle Arti di Amburgo (HFBK), allievo di Wiebke Siem, Andreas Slominski e Haegue Yang. 2008 Accademia Cinese d’Arte di Hangzhou. Vive e lavora a Berlino.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..