La coltivazione delle mele in Trentino-Alto Adige - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Una realtà da migliorare, correggere, cambiare? La coltivazione intensiva delle mele costituisce una realtà di assoluta importanza in Trentino-Alto Adige, e particolarmente in Val Venosta, Val di Non e nei fondovalle atesini. Una percentuale imponente delle mele consumate in Italia, e anche esportate, è prodotta in queste zone. Se tuttavia tale metodo colturale assicura notevolissimi introiti economici e l’accessibilità ai grandi mercati, appaiono però rilevanti le controindicazioni per la popolazione residente e per l’equilibrio ecologico dei territori interessati. L’attuale stato di cose appare quindi discutibile e ha dato luogo, anche in Alto Adige, a importanti e ben motivate manifestazioni di dissenso. Di qui la proposta di una mostra fotografico-documentaria, itinerante, destinata ad illustrare i problemi nonché a suggerire alcune misure correttive e alcune alternative ipotizzabili all’attuale sistema di produzione.

?Inaugurazione: venerdì 12.09, alle ore 9.00.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Set 2014 al 26 Set 2014

Note sugli orari :

Orari di apertura: martedì-venerdì 9.00/12.00 - 16.00/22.30; sabato 16.00/22.30;
domenica e lunedì chiuso

Potrebbe interessarti anche :

  • Dialoge Meran 2026 Gletscherschwund, Felsstürze, Überschwemmungen: Was kommt auf uns zu? Der Landesgeologe Volkmar Mair im Gespräch mit Eberhard Daum Eintritt frei
  • L'evento si tiene dal 13 Feb 2026 al 06 Mar 2026
    Seminario Chora a cura di Gino Zaccaria L’arte tra potenza e luce: Umberto Boccioni e Paul Cézanne Tre incontri (13/02, 20/02, 06/03/26) sulla provenienza della creazione artistica 1. Il dinamismo di Boccioni. La fondazione futurista dell’arte (Primo incontro dedicato alla concezione boccioniana dell’arte come forma della potenza) 2. L’opera futurista. La solidificazione dell’impressionismo (Secondo incontro dedicato alla nozione di figura come sintesi plastico-dinamica) 3. La luce di Cézanne. Lo spavento solare e la verità (Terzo incontro dedicato all’esperienza della luce e del colore nell’opera di Cézanne) Entrata libera con iscrizione (info@adsit.org)
  • L'evento si tiene dal 06 Dic 2025 al 20 Dic 2025
    Atmosfera natalizia nello showroom UnikaTops Musica, bevande calde, qualcosa da sgranocchiare e tante novità da regalare a partire da 15 € Sabato: 6, 13, 20 dicembre dalle 9 alle 12

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..