Conferenza: Sicurezza alimentare - consumatori, alimenti & animali - Pubblicato da adh

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Da sempre l’interazione tra uomo e animali, siano essi da lavoro, da compagnia o utilizzati come fonte alimentare, porta con sé numerose problematiche sanitarie. Infatti ad oggi si concorda sul fatto che molte delle patologie -specialmente di natura infettiva - che affliggono l’uomo traggono origine dal mondo animale.
In questa prospettiva, gli alimenti costituiscono un importante anello di congiunzione tra sanità pubblica e mondo animale. La tutela della salute di chi li consuma è garantita dalla messa in atto di adeguate pratiche igieniche sia nella loro produzione e manipolazione, che a livello domestico. Un importante ruolo lo svolgono inoltre le autorità sanitarie con la loro attività di verifica, educazione e supporto tecnico-scientifico agli operatori del settore alimentare.

Con Damiano Comin

Damiano Comin lavora all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Laboratorio Tecnologie alimentari. Laureato in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna e Specialista in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche; dal 2000 è dirigente veterinario di I livello presso l’IZS delle Venezie, dove si occupa di Sicurezza Alimentare. Svolge attività scientifica e didattica in corsi e workshop attinenti la sicurezza alimentare in Italia e all’estero. È responsabile di unità operativa in numerosi progetti di ricerca, e autore di svariate pubblicazioni scientifiche.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • suono&vino Il suono ricco ed armonioso del gruppo Schlernsaxess e qualche bicchiere di vino accompagnano la vostra visita del museo provinciale del vino! Ingresso libero
  • Buchpräsentation mit Simone Dark. Anschließender Umtrunk, bei schönem Wetter im Freien.
  • Una mostra di Giulio Boccardi e Monica Smaniotto A cura di Nicolò Faccenda Inaugurazione 03.05.24, ore 18:30 | Sala Espositiva di Laives, via Pietralba 29 Una doppia personale che accosta le opere poliedriche di Giulio Boccardi (1997) e le fotografie di Monica Smaniotto (1986). Il lavoro dei due artisti è accomunato dalla ricerca di un contatto primario e indifferenziato con la dimensione naturale, in una prospettiva spirituale, curativa e conoscitiva. L’inaugurazione della mostra “Varchi” si terrà venerdì 3 maggio alle ore 18:30 presso la Sala Espositiva di via Pietralba 29 a Laives. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 25 maggio, dal martedì al sabato dalle ore 16:00 alle 19:00. Il venerdì e il sabato rimarrà aperta anche di mattina dalle ore 10:00 alle 12:00. Inaugurazione e mostra a ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..