Mercatino delle Pulci - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ogni ultimo sabato del mese ore 8-16 sulla Passeggiata d’Inverno

Contatti :

  • Indirizzo : Passeggiata d’Inverno, Merano, BZ
  • Telefono : 0473 211173

Date e orari evento :

Note sugli orari :

ore 8.00-16.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il gruppo locale dell'Associazione Agricoltori Sudtirolesi di Avelengo e il gruppo locale di Avelengo delle associazioni di allevatori di bovini di razza grigia, Holstein, bruna e pezzata, dell'associazione di allevatori e cavalieri di Avelengo e dell'associazione di allevatori di ovini e caprini di Avelengo organizzano il 4 maggio 2024 la seconda mostra comune. Dopo oltre 10 anni, l'evento si svolgerà nuovamente ai piedi della chiesa di S. Caterina ad Avelengo. Saranno esposte solo mucche, cavalli e pecore di Avelengo. In totale vengono presentati circa 200 animali da esposizione. I bovini sono suddivisi nelle categorie giovenche gravide e vacche in lattazione. I cavalli sono suddivisi in cavalli giovani, giumente e giumente con puledri. Gli ovini sono suddivisi in giovani pecore e pecore femmine e in una categoria con arieti. Il concorso inizia alle 9.00 e il gran finale si svolge intorno alle 15.00. Il momento clou è sicuramente la categoria dei bambini, in cui gli allevatori più giovani di Avelengo presenteranno con orgoglio i loro vitelli. Per i visitatori più piccoli è previsto uno zoo di animali e la pittura del viso. I vigili del fuoco volontari di Avelengo offriranno un rinfresco.
  • L'evento si tiene dal 10 Apr 2024 al 22 Mag 2024
    Durante quest'escursione sul Monte Marlengo avremo l’occasione di vedere la vita quotidiana di un maso di montagna. Dopo essere stati al maso “Tschigg” continueremo al “Kurz”, dove il contadino ci spiegherà il funzionamento di un mulino per cereali originale. Infine raggiungeremo la trattoria “Hoferhof”, dove si assaggiano il pane fresco e altre delizie fatte in casa. Da portarsi: Scarponi di montagna e bibita per la camminata. L'escursione si svolgerà in lingua tedesca. Rientro a Marlengo: verso le ore 13:45 Prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente. Costo: 18 € a persona ©IDM Südtirol/Damian Pertoll
  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 02 Ott 2024
    Le api fanno il miele, questo lo sanno tutti. Non tutti, però, sanno come. Né in che modo sia organizzato uno sciame. O perché il solerte e apparentemente instancabile lavoro di questi insetti sia così importante per l'uomo. Tanti aspetti di un mondo – quello delle api e degli apicoltori – sui quali questa visita guidata intende fare luce. Con l'aiuto di un'arnia aperta, Alex Butti, Christian Kessler, Bert Innerhofer e Walter Moser, membri dell'Associazione apicoltori di Parcines, illustrano la vita, il lavoro e il sorprendente comportamento sociale delle api e descrivono passo a passo il percorso del miele dai fiori impollinati ai vasetti con il marchio Alto Adige. Basta indossare gli indumenti di protezione idonei ed ecco che i segreti dell'alveare sono letteralmente a portata di mano. Segreti che interessano in prima persona l'apicoltore, il cui ruolo, attività e dipendenza dai ritmi degli insetti sono temi centrali della visita. Dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo), una degustazione di diverse varietà di miele altoatesino dà modo di apprezzarne l'eccellente qualità. Durata: 2 ore Prezzo: € 10,00 Iscrizione: entro le 18:00 del giorno precedente online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..