Das Ballhaus - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Regia: Bettina Bruinier.
Spettacolo senza parole con musica tratto dal lavoro teatrale „Le Bal“, rappresentato per la prima volta dal Théâtre du Campagnol, da un’idea di Jean-Claude Penchenat. Ci troviamo in una sala da ballo altoatesina. La band suona musiche di un intero secolo. Un viaggio nel tempo che narra come e dove ci si trovava per ballare, quali musiche coinvolgevano il pubblico, come ballava la gente nei decenni. Narra anche storie di altoatesine/i e italiane/i, a volte già conosciute ma anche inaspettate. Cosa, se non musica e danza, può accomunare la gente anche in epoche di disordini politici? Sentiremo musiche indimenticabili e canzoni preferite, mentre parleranno i corpi, il respiro, gli sguardi. Nota per nota, passo per passo sul palco si attiverà una coscienza collettiva che si sviluppara in una nuova luce, in rapporti diversi. Nonostante cambino i retroscena storico-politici restano sempre uguali i sogni, le speranze e le peculiarità dei frequentatori della sala da ballo. Cambiano solo le musiche e le danze.
Maxi Obexer e Roberto Cavosi realizzano il “copione“ italo-tedesco della serata. Attraverso la retrospezione sulla propria storia si volge lo sguardo in avanti, verso un’Europa in cui anche oggi è importante riuscire a mantenere il ritmo e muoversi elegantemente senza pestarsi i piedi. È assicurata una serata affascinante di ottimo intrattenimento.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • > Compagnia Strapaes > personaggi e interpreti: Francesco Roberto d'Arcangelo > Chiara Monika Perotti > Pietro di Bernardone, padre di Francesco Willy Coller > Cenciosa Lina Lisciotto ed, in ordine di apparizione: Samuele Maltauro, Nicola Maltauro, Emanuele Bruni, Maurizio Cristofolini, Mirna Broetto, Anna Pastore, Riccardo Caserotti, Ugo Cigana, Stefania Tavonatti, Alice Costa, Alice Bardolino, Ingrid Marinello, Alessandra Furia, Gaia Intragnano, Olena Zavalnyuk, Luca Castoldi, Alessandro Peretto, Antonio Monziani, Giada Tabarro, Elena Cattoni, Monica Baldi, Noti Klotz, Linda Franceschini, Alessandra Bassi, Paola Marinolli, Fabio Maltauro, Patrizia Pota, Licia Cristofolini > tecnici audio e luci Rolando Girardi, Andrea Battagin, Paolo Perri > direzione coro Monika Perotti > coreografie Maurizio Cristofolini, Licia Cristofolini > costumi Noti Klotz, Lina Lisciotto > scenografia e regia Fabio Maltauro > si ringrazia inoltre per le voci del coro: Mariagrazia Treccarichi, Eros Mirandola, Edoardo Maltauro, Martina Intragnano, Renato Osti Sono passati più di 10 anni da quando la nostra compagnia ha scelto questo spettacolo appassionante per mettere in scena il suo primo musical. Il grande impegno è stato ripagato dall'apprezzamento del pubblico e dalla nostra gioia nel realizzarlo, abbiamo quindi deciso di riproporlo perché quell'esperienza ci è rimasta nel cuore. Lo spettacolo racconta in prosa e musica la vita di san Francesco d'Assisi, attraverso momenti di tenera comicità e altri di profonda commozione. Il musical traduce in termini attuali l'eterno conflitto fra padri e figli, tra ragione e fede, tra meschina prudenza e generoso coraggio: una rappresentazione che ha il potere di suscitare una miriade di emozioni, sentimenti e pensieri, una storia sempre nuova e attuale ricca di poesia, freschezza e semplicità, adatta a tutte le età. Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto in beneficenza a Chirurgia Pediatrica Solidale ODV. ATTENZIONE: si specifica che nelle sole giornate di VENERDì 19 e SABATO 20 APRILE non sarà possibile utilizzare il bancomat presso la Cassa del Teatro Cristallo per l'acquisto dei biglietti
  • Luis aus Südtirol ist unterwegs. Und das seit über 20 Jahren. Dieser Titel beinhaltet eine ganze Menge erfreulicher Informationen. Zum Beispiel, dass Luis aus Südtirol zur Freude aller Fans weiterhin auf Tour ist und den gesamten südlichen deutschen Sprachraum bereist. Seine Fangemeinde hat sich über die Jahre stets vergrößert und würde längst bis Südafrika reichen, würde man ihn dort nur verstehen.
  • Una famiglia che si ritrova a cena dopo una morte misteriosa. Ospiti indesiderati, detective improvvisati, misteri da risolvere e colpi di scena. Ce la faranno gli altri ospiti a vedere e a trovare oltre i litigi di famiglia, gli intrighi della servitù, una soluzione ai misteri della villa in cui, forse per un anello prezioso, ha perso la vita la contessa Costanza? Questi sono solo alcuni degli ingredienti di “Morte in villa” la nuova Cena con delitto della Filodrammatica di Laives, che terrà attaccati alle sedie e con il fiato sospeso i nostri ospiti trasformati per una sera in detective chiamati a risolvere il caso.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..