Inaugurazione: Belle catastrofi - Mostra fotografica di J Henry Fair - Pubblicato da cristina inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le immagini del fotografo americano J Henry Fair affascinano per la loro bellezza e spaventano per il loro contenuto. Trenta fotografie aeree in grande formato, scattate in America ed Europa, ci mostrano l’impatto sull’ambiente delle attività industriali ed estrattive: enormi macchie di petrolio in mare, gigantesche miniere a cielo aperto, paesaggi ricoperti da scorie della lavorazione di metalli, fertilizzanti e pesticidi, deserti di ceneri prodotte da centrali termoelettriche e fiumi di escrementi che fuoriescono da allevamenti intensivi.
La prospettiva aerea e l’abilità del fotografo ci svelano anche un’insospettata bellezza celata nelle catastrofi ambientali.
Le immagini di J Henry Fair sembrano coloratissimi dipinti astratti, in realtà sono la documentazione artistica della brutale distruzione della natura.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..