Graphic Design: History and Practice - Pubblicato da rfusina

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Graphic Design: History and Practice, organizzata presso la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, è una conferenza in lingua inglese dedicata alla relazione fra storia e pratica del graphic design, alle loro convergenze e tensioni.
Per affrontare questo tema sono stati invitati alcuni storici del graphic design e graphic designer che da tempo si occupano di storia, nella veste di autori, editori, curatori. Attraverso due panel, ciascuno seguito da una discussione aperta, durante la conferenza saranno discusse questioni diverse quali: narrazione, metodologia, insegnamento e educazione, conservazione e curatela, questioni di genere, media digitali, contesti nazionali, pratica critica, etica, pubblico/i.
I relatori invitati sono: Richard Hollis (keynote speaker), Gerda Breuer, Esther Cleven, Annick Lantenois, Mario Piazza, Adrian Shauhghnessy.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • In un’epoca dominata dallo streaming e dagli algoritmi, questo workshop è un invito a rallentare e riscoprire il piacere fisico e consapevole della ricerca musicale attraverso i vinili. Scopriremo insieme come il digging possa influenzare e arricchire l’identità musicale di un DJ, aprendo nuove strade creative e rafforzando il legame con la cultura musicale analogica. Durante il workshop impareremo a muoverci all’interno di un vero negozio di dischi: come cercare, ascoltare e valutare i vinili, riconoscere generi, etichette, artisti e gemme nascoste. Ma il digging non è solo una pratica individuale — è anche uno strumento di connessione con altre persone, di scambio, di confronto e di crescita collettiva. L’incontro si svolge all’interno di PianoPiano Records, in Vicolo Passiria 55 a Merano, con sessioni pratiche, momenti di confronto e condivisione. A chiudere: un lungo aperitivo accompagnato dal DJ set 100% vinile del duo Mobororè. Ingresso gratuito. Posti limitati — iscrizione obbligatoria scrivendo a upload-e@uploadsounds.eu
  • Un’intera giornata di esplorazione sonora ed energia notturna. Workshop “Touch Me Gently” 14:00–18:00 – Una sessione gratuita e pratica sull’utilizzo dei giradischi con CristianRot e Federico Ippolito. Scopri l’arte del vinile e delle texture analogiche attraverso un set live, talk e dimostrazione. Clubbing “Time Travelers” 22:00–05:00 – Immergiti nella notte con l’evento clubbing conclusivo di Upload-E 2025. Suoni immersivi, groove profondi e vibrazioni futuristiche. Ingresso: €10 Un viaggio nel tempo e nel suono. Workshop gratuito – registrazione obbligatoria (mail a upload-e@uploadsounds.eu) | Clubbing €15
  • Kunstforum Bassa Atesina | Via Portici 26, Egna Una mostra di Daria Akimenko, Chiara Andolina, Federica Gottardello e Violeta Nevenova A cura di Margherita Cestari L’evento di chiusura della mostra “Il re è nudo!” sarà accompagnato dalla performance teatrale “Il racconto della storia del re nudo” con l’attore Giulio Macrì. Evento a ingresso libero e senza prenotazione.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..