L'acqua cheta - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Bellissima operetta di Giuseppe Petri
Opere di: Giuseppe Pietri
Regia: Alessandro Brachetti
con: Graziella Barbacini, Silvia Spruzzola, Antonio Colamorea, Silvia Felisetti
scene e costumi: Artemio Cabassi
corpo di ballo: Accademia Orchestra Diretta Da Stefano Giaroli
Giuseppe Pietri, raffinato compositore di sensibilità pucciniana, già autore di Addio, giovinezza, mette in musica una delle più gustose commedie in vernacolo fiorentino di Augusto Novelli e ne fa la più squisita, fresca, genuina operetta italiana. E’ l’operetta “in maniche di camicia” (ma ricca di spettacolari suggestioni), l’operetta del realismo borghese in risposta all’operetta viennese in frak. L’orchestra è diretta da Stefano Giaroli.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il Combattimento di Tancredi e Clorinda + Microdanze Nel 1624 Claudio Monteverdi mette in musica un episodio della Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso: due guerrieri si affrontano di notte senza riconoscersi, si feriscono a vicenda, e solo nell’ultimo respiro uno dei due scopre di aver ucciso la persona amata. Quattrocento anni dopo, il coreografo Philippe Kratz guarda la stessa scena e si chiede se siano davvero due persone a combattere, o una sola in lotta con sé stessa. Da questa domanda nasce uno spettacolo che mette insieme due danzatori e un solo cantante – che dà voce al narratore, a Tancredi e a Clorinda – un clavicembalo e uno spazio circolare dove i corpi si muovono come specchi. Una produzione del Centro Coreografico Nazionale/Aterballetto con il Teatro Regio di Parma e il Teatro Stabile di Torino.
  • I Schauspielkids presentano: UNTER VERDACHT In una casa isolata si riuniscono nove persone per trascorrere insieme le festività. Ma la tranquilla atmosfera cambia rapidamente: il padrone di casa viene trovato morto e improvvisamente sorge una domanda: chi è stato? Passo dopo passo emergono segreti nascosti e ognuno sembra avere qualcosa da nascondere. Regia: Alexandra Hofer Tannerhof, Cornaiano 24 maggio 2026 alle ore 18:00 Ingresso: offerta libera
  • Uno spettacolo coinvolgente e atteso che reinterpreta la storia del gabbiano più famoso di sempre in una veste nuova, tra musica e arrangiamenti originali capaci di emozionare. Evento realizzato da Direzione Ostinata in collaborazione con le Parrocchie Visitazione e Regina Pacis. Serata a sostegno dell’associazione IL PAPAVERO-DER MOHN.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..