Die 7 Tage von Mariaheim - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

teatro immersivo con/di Nesterval

Alto Adige 1965: Anna-Lisa, la figlia di un contadino, sta preparando il suo matrimonio con il bracciante Johannes, quando il passato la raggiunge. Due ospiti non invitati compaiono in città e con loro la conoscenza di un crimine orribile. L’idillio sta gradualmente andando in pezzi, il silenzio durato una generazione si rompe con la violenza e l’odio nei confronti dei residenti. E ciò che dovrebbe finire con un matrimonio inizia con un banchetto funebre. I visitatori sono invitati al matrimonio. Guardando indietro, sperimentanoi “sette giorni di Mariahaim”, che cambiano tutto e tutti.

L’ensemble di teatro immersivo Nesterval si considera un teatro popolare queer. Al centro di ogni produzione ci sono il desiderio di giocare, la creazione di un’esperienza teatrale e il coinvolgimento del pubblico nella performance. Die 7 Tage von Mariahaim è una versione dello spettacolo Das Dorf, candidato al Premio Nestroy nel 2019, adattato per Vereinigte Bühnen Bozen e Festival Transart. Le spettatrici si imbarcano alla ricerca della magia di quel luogo di nostalgia che è la “Heimat”: casa e patria, ed esplorano grandi interrogativi inerenti l’estraneità, la violenza, l'amore e la colpa. Il concetto di genere e i modelli di ruolo vengono confusi e l’idea di “Heimat” viene aperta a una società pluralistica.

Duration
180 minutes

Premiere: September 27, 20:00
More information and tickets on www.theatre-bozen.it

With
Rita Brandneulinger
Gisa Fellerer
Martin Finnland
Julia Fuchs
Mimi Hie
Romy Hrubes
Sabine Ladurner
Lisa Laner
Ela Lankes
Willy Mutzenpachner
Markus Oberrauch
Stefan Pauser
Julian Pichler
Frederick Redavid
Alkis Vlassakakis
Martin Walkner
Christoph Wurmdobler

Artistic direction and staging
Martin Finnland
Book
Teresa Löfberg
Choreography
Jerôme Knols
Scenography
Andrea Konrad
Sound design
Alkis Vlassakakis

Information for the public

The performance lasts about 3 hours and is expected to end at about 23:00. Late entry is not possible; check-in must be completed by 19.45 p.m. The show contains depictions of nudity and explicit violence. Audiences will receive a list of instructions to follow once they have purchased their tickets.

Coproduzione con Transart24 - Festival of contemporary culture

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 26 Set 2024 al 05 Ott 2024

Note sugli orari :

Premiere/Prima
27.09.2024

Transart 2024
26.09.2024
28.09.2024
29.09.2024

Potrebbe interessarti anche :

  • CULT OF MAGIC: KUSHIMARU (e le strane creature della foresta magica) Lettura di una fiaba per adulti e bambini con musica dal vivo di Luca Pasquino, con Marta Malvestiti + ANALOG TECHNO LIVE SET con Francesco Sacco e Luca Pasquino La sesta serata della Stagione Estiva Don Bosco vi aspetta al Parco delle Semirurali per un’esperienza unica con Cult of Magic e la fiaba KUSHIMARU (e le strane creature della foresta magica). Una ricerca sui sensi diventerà una esperienza immersiva transgenerazionale, attingendo ad una fiaba giapponese per scoprire vari aspetti della vita, passando dall’adolescenza all’essere adulti approfondendo quindi anche le varie problematiche ad essi connesse. Lo spettacolo vuole mettere in risalto su tutto il senso dell’udito. A fine lettura, per uscire dalla dimensione assorta, verrà proposta una sessione di musica tecno suonata dal vivo. La serata vedrà esibirsi al parco delle Semirurali Cult of Magic, un collettivo che opera nei settori della performance, della musica e della danza contemporanea, fondato a Milano nel 2017 dal compositore Francesco Sacco e dai coreografi e ballerini Samira Cogliandro e Giada Vailati. Insieme con i tre fondatori c'è Luca Pasquino, compositore, art director e product designer, che collabora con il collettivo. Il lavoro di Cult of Magic consiste nella creazione di pezzi di danza contemporanea, spettacoli e collaborazioni con studi di architettura e design, Musei o istituzioni, come la Triennale Milano, il Museo Novecento Firenze, il Palazzo Te Mantova e la Biennale di Venezia. In caso di pioggia: Istituto Pascoli - via Deledda 4, Bolzano
  • L'evento si tiene dal 29 Lug 2026 al 30 Lug 2026
    Je suisse (or not) Un incontro ravvicinato, intimo e sorprendente: una performance per uno o due spettatori alla volta, dove il confine tra chi guarda e chi agisce si dissolve, lasciando spazio a un’esperienza personale e condivisa. Tra le cofondatrici del collettivo Treppenwitz, Camilla Parini presenta negli spazi del Museion una performance originale e delicata, pensata per uno o due spettatori alla volta. L’esperienza inizia nel momento in cui si entra nello spazio: ad attendere il pubblico, un grande orso di peluche e un album di famiglia, elemento centrale della relazione, che diventa punto di contatto tra memoria e immaginazione, attivando un dialogo silenzioso e personale. Attraverso immagini e parole, ciascun partecipante è invitato a costruire il proprio percorso, seguendo un tempo interiore e una lettura soggettiva. La performance si sviluppa così come un incontro uno-a-uno, che interroga il significato di famiglia, appartenenza e memoria. Mescolando elementi autobiografici e finzione, Parini crea uno spazio sospeso tra reale e immaginato, in cui i ricordi vengono ricomposti e trasformati. Un’esperienza delicata e profonda, che invita a riflettere su ciò che ci definisce e sulle storie che scegliamo di raccontare.
  • Gli allievi e le allieve di MurX della settimana di danza (17–21 agosto) presentano, durante il Lungo Mercoledì di Appiano, il risultato del lavoro svolto nel corso della settimana. Uno spettacolo ricco di energia, creatività e passione per la danza!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..