Alps move: Partitura Al Rovescio + You Me And Us - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

PARTITURA AL ROVESCIO
Stefania Bertola_IT

Ho creato una performance che somiglia a un collage di storie, storie di vita. Ogni tassello è un’emozione, una sensazione raccontata attraverso la danza, le parole, i gesti, in una sorta di partitura che mette in gioco il corpo, la voce e l’intenzione. Ma è una partitura al contrario perché questo racconto di vita non comincia con la nascita, ma con la morte, e si muove all’indietro riportando alla superficie della coscienza la paura, il dolore, la confusione, la felicità, la tenerezza, la serenità e tutte le altre emozioni che appartengono alla vita di ogni individuo. Quelle stesse emozioni che erano al centro dell’interesse di Pina Bausch e del suo teatro, come lo sgomento lasciato dalla favola crudele di Barbablu, il dolore rappresentato in Café Mu?ller o la “lezione sentimentale” fra le pareti di Kontakthof.

concetto + regia e coreografia + interprete: Stefania Bertola
Foto: Photodiblu
musiche: autori vari
regia luci: Carlo Quartararo
costumi: Silvana Zampedri
produzione: La Quinta Danza

YOU ME AND US
Francesca Ziviani_IT/FR

“Non faccio altro che osservare i rapporti umani. Ecco quello che m’interessa. Non conosco niente di più importante.” Pina Bausch

Una tavola apparecchiata, due sedie, un interno, il fotogramma di una scena quotidiana. Nel mio spettacolo ho scelto di rappresentare una situazione semplice, una cena, in cui una coppia di personaggi diametralmente opposti dialoga cercando di coordinare i propri gesti, le proprie azioni, in un disperato e fallimentare tentativo di uniformarsi. La relazione tra i due è ciò che mi interessa, le loro differenze, partendo dal presupposto che un universo in cui tutti gli individui sono uguali sarebbe forse più semplice ma meno interessante. Sono partita da semplici gesti del quotidiano che, attraverso la loro ripetizione, distorsione o il loro sviluppo, si trasformano in una danza caotica ma disperatamente controllata. I dialoghi tra i corpi sono caratterizzati da delle energie a tratti in sintonia e a tratti in contrasto. Questi cambiamenti di ritmo determinano i nostri momenti di armonia, inostri accordi come i nostri disaccordi.

concetto + coreografia: Francesca Ziviani
regia: Sebastien Ledig
interpreti: Francesca Ziviani, Jeremy Kouyoumdjian
Foto & Video: Yang Wang photo
musiche: Juan de Guillebon
regia luci: Carlo Quartararo
costumi: Francois Laly
produzione: Sens Interieur Brut, Cie Samuel Mathieu, la Plateform de Toulouse

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 10 Mag 2024 al 28 Mag 2024
    Eine Komödie von Jordi Galceran Deutsche Übersetzung von Stefanie Gerhold Mit Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter Regie: Torsten Schilling Bühne und Kostüme: Andrea Kerner Licht und Technik: Julian Geier Bühnenbau: Robert Reinstadler Foto: Tiberio Sorvillo Vier passionierte Bergsteigerinnen, die schon viele Kletterrouten gemeinsam bewältigt haben, wollen den Mount FitzRoy in den chilenisch-argentinischen Anden erklimmen – und das als erste reine Frauen-Seilschaft: Anna, Kathy, Julia und Laura. Sie stehen vor der letzten, entscheidenden Felswand, als sich herausstellt, dass Julia schwer krank ist. Sie wird den Anstieg auf keinen Fall schaffen – und den Abstieg ebenfalls nicht, zumindest nicht ohne Begleitung. Wer ist bereit den Lebenstraum der Gipfeleroberung für Julia aufzugeben? Die zunächst latenten Spannungen zwischen den Frauen, nicht zuletzt befeuert von Philipp, der die Seilschaft per Funkgerät begleitet, drohen zu eskalieren… Eine Komödie, gespickt mit bissigen Dialogen und vielen überraschenden Wendungen.
  • Die Teilnehmer:innen der Musical School Bozen zwischen 6 und 12 Jahren werden nach fast acht Monaten Unterricht und Proben, ihr Musical “Die fantastische Reise” in drei Akten mit Auszügen aus dem weltberühmten Musical “DR. DOLITTLE” zum Besten geben. 1. Akt Gruppe “Bambies”, TeilnehmerInnen 6-8 Jahre 2. Akt Gruppe “Dollies”, TeilnehmerInnen 9-10 Jahre 3. Akt Gruppe “Cats & Lions”, TeilnehmerInnen 11-12 Jahre Ende der Veranstaltung: ca. 21 Uhr Online-Ticketverkauf & Preise: Die Tickets für diese Veranstaltung können zwischen 30.4. und 17.5. ganz bequem online erworben werden (Platzwahl möglich!). Die Tickets können ausschließlich online gekauft werden. Info Kartenvorverkauf: ticket@papperla.net Schauspiel & Dramaturgie, Regie: Nadja Tröster Tanz & Choreographie: Martina Lazzari Gesang & musikalische Leitung: Katia Moling
  • L'evento si tiene dal 08 Mag 2024 al 11 Mag 2024
    Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano > musiche Luca Merlini e Patrick Trentini > regia Flora Sarrubbo > coreografie Elisa Darù > Direzione del coro Anita Degano > Coordinamento Giuliana Beberi durata: 90' (2 atti) Dopo 17 anni, il Laboratorio di Teatromusical della Scuola di Musica Vivaldi porterà in scena "Frankenstin", liberamente tratto dalla pellicola del 1974 “Frankenstein Junior”, con più di 50 allieve e allievi coinvolti a vario titolo: cantanti, attori, ballerini, musicisti e coristi. Biglietti: Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..