Transart - RUNNING PIECE - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

by Jacques Poulin-Denis and Grand Poney (Qc/Can)(2018) > 55 Min

· Jaques Poulin-Denis, Creator
· Fabien Pichè, Runner
· Jaques Poulin-Denis, Original Music
· Gabriel Charlebois Plante, Dramaturgy
· Marilène Bastien, Costumes
· Samuel Saint Aubin, Electronics
· Joel Morin Ben Abdallah, Video
· Sophie Corriveau, Outside
· Erwann Bernar, Lighting
· Olivier Chopinet, Technical direction

Un uomo che corre, per quasi mezzora, alla velocità stabilita dal tapirulan. Ogni tanto lascia cadere la braccia, piega la testa, ma le gambe continuano a svolgere il loro compito in maniera automatica. Con perseveranza e a frequenza sempre più alta.

Correre può essere una metafora della vita stessa, di questo parla questa coreografia poetica, atletica, ritmica e filosofica. In un’ora di intensa performance vengono rappresentate le diverse fasi della vita e la paura della fine, che in questo caso significherebbe fermarsi e rischiare di cadere dal nastro. Running Piece mostra quanto sia facile restare nei binari già tracciati. Ma basta solo un cambio di direzione o di prospettiva e la fiducia nella nostra capacità creativa per dare alla vita un nuovo impulso.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • COMPAGNIA DEI TEATRANTI A.P.S. MATRIMONIO CON SORPRESA! commedia brillante in due atti di Camillo Vittici Regia di Enzo Matichecchia Orlando e Rita sono preoccupati del fatto che il loro figliolo Fabio, pur essendo avvenente ed istruito, non riesce a trovare una fidanzata nel suo paese. Su consiglio di Mario, lo zio materno, Fabio si reca a Roma presso di lui. Questi lo porta in vari locali, soprattutto notturni, ed in uno di questi Fabio conosce e s’innamora di Deborah, un’avvenente donna che decide di sposare quanto prima. Di ritorno dalla capitale, Fabio non perde tempo: si reca in Municipio portando i documenti necessari per organizzare le agognate nozze. Dopo qualche giorno, a casa di Fabio giunge anche Deborah accolta con calore dalla famiglia. A rovinare però l’idillio è una telefonata di un impiegato comunale, segnalando a Rita che Deborah in realtà... Nella commedia all’italiana, c’è sempre un finale a sorpresa!
  • Un percorso immersivo tra letteratura e storia, all’interno di video, musica e suoni originali, per raccontare la Prima Guerra Mondiale tra incanto e disillusione, dall’euforia interventista alla presa di coscienza delle atrocità del primo conflitto tecnologico e di massa.
  • Spettacolo di narrazione teatrale di e con Claudio Tomaello. Come sciogliere gli incantesimi che ci incatenano, dove attraverso la fiaba di Hansel e Gretel si mostra i gesti da fare per uscire dalla prigionia mentale ed emotiva dentro cui vogliono rinchiuderci. Claudio Tomaello autore e narratore teatrale. Offerta 15 euro posti limitati si prega di prenotare

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..