Oper.A 20.21: Amalia! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Michael Cohen-Weissert

Amalia! è un'opera western all’incrocio fra musica e cinema. Sul palcoscenico, insieme all’orchestra, ci sono tre cantanti e uno schermo, sul quale vengono proiettate immagini dei paesaggi un po’ cupi della Val di Fosse (Alpi Venoste), cornice ideale per girare un film western. Ma quando i cantanti escono di scena, appaiono sullo schermo, in una sorta di scambio di ruoli. Amalia! ha una prima fonte di ispirazione: Amy, la protagonista di High Noon intrepretata da Grace Kelly. Ma i riferimenti filmici sono anche gli spaghetti western di Sergio Leone, l’originale Django di Corbucci e quello Unchained di Tarantino. Ancora di più sono le influenze operistiche: Pagliacci, Anna Bolena, Un ballo in maschera, Bohéme, Fidelio, La Wally. Arie e duetti si alternano quindi alle partiture originali di Michael
Cohen-Weissert. Un tocco fashion lo danno i costumi firmati da Luis Trenker che riflettono il passato nell’oggi. Amalia! è un intreccio di luoghi, suoni, epoche sul filo della ricerca di un nuovo modo di fare spettacolo.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • la Compagnia Teatrale APS “AMICI DEL TEATRO DI PIANIGA” - (VE) I 39 SCALINI di Patrick Barlow Thriller brillante in due atti con la regia di Marco Sartorello Richard Hannay, un giovane uomo d'affari canadese da poco rientrato a Londra, per sconfiggere noia e malinconia, una sera si reca al London Palladium per assistere ad uno spettacolo di varietà. Qui incontra una donna affascinante, intrigante e misteriosa che gli chiede di trascorrere la notte nel suo appartamento. La mattina successiva, però, Hannay la ritrova uccisa con un grosso pugnale e ben presto realizza che la Polizia lo sospetta di essere l'autore di tale efferato omicidio: inizia così, per lui, una complicata, movimentata e rocambolesca lotta contro il tempo e le circostanze avverse per riuscire, nel contempo, ad evitare di venire arrestato, smascherare i veri assassini ed impedire che un pericolosissimo complotto contro l'Inghilterra venga portato a compimento da una oscura e spietata organizzazione criminale straniera denominata "I 39 Scalini".
  • Filodrammatica “Felice Filò” - Pressano (TN) Presenta “TRA I LUMINI E I FIORELLINI“ commedia brillante in dialetto trentino di Loredana Cont Regia di Simone Panza
  • Stand up comedy di e con Monica Trettel I.A.Intelligenza Assente Cercasi Cervello Smarrito? Fuggito? Rubato? Ironica e dissacrante narrazione delle cause e degli effetti dello stress mentale sul nostro corpo e strategie pratiche per la sopravvivenza. Avvertenze: non è richiesto senso dell’umorismo. Monica Trettel attrice poliedrica – e performer situazionista ci presenta una ironica e dissacrante narrazione delle cause e degli effetti dello stress mentale sul nostro corpo e strategie pratiche per la sopravvivenza. Offerta 15 euro posti limitati si prega di prenotare

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..