banner inside 01 it

Turandot - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Opera di Pechino

regia Marco Plini

con gli attori della compagnia nazionale dell’Opera di Pechino e l’ensemble musicale composto da musicisti italiani e cinesi

Il progetto Turandot, diretto da Marco Plini, è la ricerca di un punto di incontro tra diverse tradizioni teatrali, da un lato la poesia dell’Opera di Pechino, dall’altro il grande mistero della Commedia dell’Arte. Per la prima volta infatti un regista italiano si confronta con l’opera di Pechino, una realtà artistica che è teatro, danza, musica ma soprattutto arte dell’attore, un attore che dedica la sua vita al perfezionamento del gesto artistico, riproducendo costantemente un codice tramandato dai suoi maestri. Due culture si incontrano e dialogano sul palco, così come sta accadendo anche fuori da teatro.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Sab 12 Gen 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 18 Lug 2019
    Coreografia: Yoann Bourgeois Prima italiana Codirettore del CCN2-Grenoble, Yoann Bourgeois, formatosi al circo contemporaneo, indaga da molti anni il tema della sospensione. Il pubblico del festival ricorderà il suo braccio-bilancia meccanico dentro Museion su cui roteava in aria una donna in bianco nella performance Les Yeux tournent autour du soleil. Ma la sospensione per Bourgeois non è solo quella in aria: in Ophelia sperimenta la sospensione dal respiro, l’apnea. Ispirato dall’atto IV, scena VII dell’Amleto di Shakespeare e alla figura di Ofelia, Bourgeois ripensa al suo suicidio in modo poetico, riproponendo una delicata immagine di dissoluzione attraverso un sorprendente dispositivo scenico composto da un letto, un acquario e una gru, coadiuvato dall’interprete Marie Vaudin e dalla struggente Nacht und Träume D 827 di Franz Schubert.
  • Venerdì 05 Lug 2019
    I tempi cambiano, Miller rimane come sempre asciutto, nella sua inimitabile compiacenza. "Io, io, me stesso ed io" - dove è il problema, io sono abbastanza - ma non basta: OBACHT MILLER - il nuovo programma di Rolf Miller. Miller riesce finalmente a dare un nome al suo personaggio senza nome nel quarto programma. Si ha una libera scelta, perché si è garantito di conoscere un tale libero professionista dell'ignoranza nel vostro ambiente, e quindi solo una cosa ironica aiuta: impeccabile. Da non perdere, venerdì 05 luglio sul palco del Seeschlössl!
  • L'evento si terrà domani e ogni giorno fino a Ven 05 Lug 2019
    Zum dritten Mal findet diesen Sommer in der einzigartigen Location des Schlössl am Großen Montiggler See das Eppan Humor Festival statt. Vom 21. Juni bis 05. Juli 2019 geben sich internationale und nationale Kabarettisten und Comedians in Eppan die Klinke in die Hand und begeistern das Publikum mit heiterem bis kritischem Humor in einer einmaligen Atmosphäre.