banner inside 01 it

Turandot - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Opera di Pechino

regia Marco Plini

con gli attori della compagnia nazionale dell’Opera di Pechino e l’ensemble musicale composto da musicisti italiani e cinesi

Il progetto Turandot, diretto da Marco Plini, è la ricerca di un punto di incontro tra diverse tradizioni teatrali, da un lato la poesia dell’Opera di Pechino, dall’altro il grande mistero della Commedia dell’Arte. Per la prima volta infatti un regista italiano si confronta con l’opera di Pechino, una realtà artistica che è teatro, danza, musica ma soprattutto arte dell’attore, un attore che dedica la sua vita al perfezionamento del gesto artistico, riproducendo costantemente un codice tramandato dai suoi maestri. Due culture si incontrano e dialogano sul palco, così come sta accadendo anche fuori da teatro.

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Sab 12 Gen 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 03 Feb 2019
    Il matrimonio, dopo anni di logorante quotidianità può diventare una prigione e, uno spirito libero come Benoit Pinglet, ingabbiato dall’insopportabile moglie Angelique, brama la libertà. L’oggetto delle sue attenzioni è Marcelle, moglie dell’amico Paillarden. Questi, al contrario di Pinglet, preferisce il lavoro alla giovane mogliettina che così, insoddisfatta, diventa facile preda delle lusinghe del gentiluomo adultero. Ecco gli ingredienti di questa esilarante commedia dal ritmo mozzafiato, ricca di colpi di scena e ambientata in un hotel che si sospetta sia abitato da spiriti.
  • Venerdì 22 Feb 2019
    Commedia in dialetto calabrese Due atti di Giampiero Garofalo Regia di Giampiero Garofalo Compagnia teatrale “Codex 8&9”, Rossano Calabro (Cs)
  • Domenica 10 Mar 2019
    Gruppo Amici dell’Arte (Offida - AP)