Eine Produktion der Carambolage: Die Quittung - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 12 Mag 2016 al 14 Mag 2016

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Al mercatino di Natale si fanno grandi incassi, le locande sono al completo e una famiglia di rifugiati del Medio Oriente viene sistemata in una stalla, sopra la quale cantano gli angeli. Ah, se all’epoca ci fosse già stato il teatro d’improvvisazione! I pastori avrebbero messo in scena un musical con lieto fine per il Bambino Gesù, Maria e Giuseppe sarebbero stati travolti da una tempesta d’amore e il bue e l’asinello sarebbero stati sistemati in una piccola fattoria. Ma per le belle storie non è mai troppo tardi! Basta venire a teatro: qui la vita si riempie di messaggi gioiosi. E chissà, magari entrerà in scena la Befana su una slitta volante…
  • Natale in casa Cupiello è la commedia che Eduardo definì “parto trigemino con gravidanza di quattro anni”. Andò in scena per la prima volta il giorno di Natale del 1931, come atto unico (l’attuale secondo atto), al cinema Teatro Kursaal di Napoli con la compagnia «Teatro Umoristico I De Filippo». Il copione include una lettera di Nennillo datata 29 gennaio 1932. A Natale del 1932, venne rappresentata in due atti (primo e secondo) al Teatro Sannazaro di Napoli. Il 4 novembre 1933, nella stessa versione, fu rappresentata al Teatro Valle di Roma alla presenza della famiglia reale, a conclusione della tournée di San Remo. Il 9 aprile 1934 Eduardo aggiunse il terzo atto, presentato per la prima volta a Milano. Il 21 dicembre 1936, l’opera completa in tre atti fu rappresentata per la prima volta a Napoli. La rivista Il Dramma la pubblicò nel 1943 nella versione definitiva. Luna Nova la mette in scena nel rispetto della tradizione e dei canoni del Teatro Eduardiano, pur accelerandone i ritmi per adattarli alla sensibilità contemporanea. Compagnia Luna Nova APS - Latina regia Roberto Becchimanzi aiuto regia e tecnica Sara Pane cast R. Becchimanzi, L. Guarino, R. Calì, R. Pagano, F. Sorrentino, G. Pannone, R. Stabellini, A. Lungo, R. Senese, N. Damiano, R. Nardi, G. Callori, R. Petrosino, G. Piscopo
  • L'evento si tiene dal 12 Dic 2025 al 13 Dic 2025
    Tornano sul palco i Babbi Natale più fake che si possano trovare a Bolzano in tempi di mercatini. Alcuni comici, ma neanche troppo, provano a distrarre il pubblico da vin brulé, tormentoni campanelleggianti, e profumi di zenzero e cannella con battute irriverenti, aneddoti bizzarri e freddure omologate. Questo testo non è stato scritto con l'ausilio dell'intelligenza artificiale: e si vede.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..