Opera - Faust - Pubblicato da knormand

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Di Charles Gounod
Direzione musicale: Anthony Bramall
Regia: Michiel Dijkema
Coro: Oper Leipzig
Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
NUOVO ALLESTIMENTO
Faust, ormai vecchio e stanco, nella sua disperazione è fermamente deciso a suicidarsi. Una preda facile per l’intrigante Mefistofele, che gli promette di soddisfare qualsiasi desiderio in cambio della sua anima. Dopo una visione di una ragazza, che poi risulta essere Marguerite, Faust dissipa i suoi dubbi e firma. Faust riesce a sedurre la ragazza e dopo una notte d’amore l’abbandona. Marguerite, ormai disonorata, viene evitata da tutti. Suo fratello Valentino, tornato dalla guerra, la vuole vendicare e sfida Faust, il quale, grazie alla ritrovata gioventù, lo uccide. Faust deve onorare il patto firmato e segue Mefistofele nel suo regno che lo fa assistere ad un’orgia nella notte di Valpurga. A Faust appare Marguerite: è in carcere per avere ucciso il loro figlio. Faust fa di tutto per salvarla, ma Marguerite muore, dopo aver chiesto perdono a Dio.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Spettacolo finale di tutte le classi di danza della MurX Academy Appiano. Circa 130 bambini e ragazzi tra i 6 e i 20 anni presenteranno sul palco della Sala Culturale di Appiano le loro coreografie finali, con un ampio spettro di stili: dall’eleganza della danza classica ai successi musicali più attuali, fino ai coinvolgenti ritmi hip hop. Gli allievi sono seguiti dagli insegnanti Denis Lodola, Nicole Montecchio, Andrea De Valiere e Linda Konrad. A condurre la serata sarà Doris Warasin. Inizio spettacolo: domenica 7 giugno 2026 alle ore 16:00 (Minis & Kids) e 19:00 (Teens & Juniors) Classi partecipanti: Ballett Vorstufe 1, 2, 3 Ballett Anfänger Ballett Intermediate Modern Dance Contemporary Kreativer Kindertanz Kids Dance Musical Dance 1 und 2 Hip Hop Minis Hip Hop Kids Hip Hop Teens Hip Hop Junior
  • Il Combattimento di Tancredi e Clorinda + Microdanze Nel 1624 Claudio Monteverdi mette in musica un episodio della Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso: due guerrieri si affrontano di notte senza riconoscersi, si feriscono a vicenda, e solo nell’ultimo respiro uno dei due scopre di aver ucciso la persona amata. Quattrocento anni dopo, il coreografo Philippe Kratz guarda la stessa scena e si chiede se siano davvero due persone a combattere, o una sola in lotta con sé stessa. Da questa domanda nasce uno spettacolo che mette insieme due danzatori e un solo cantante – che dà voce al narratore, a Tancredi e a Clorinda – un clavicembalo e uno spazio circolare dove i corpi si muovono come specchi. Una produzione del Centro Coreografico Nazionale/Aterballetto con il Teatro Regio di Parma e il Teatro Stabile di Torino.
  • CON ENSEMBLE POPOLARE DI CANTI E DANZE “ISUF MYZYRI” – ELBASAN, ALBANIA Con il sostegno dell’associazione panalbanese Arbëria I balli folkloristici albanesi rappresentano una delle espressioni più vive e coinvolgenti della tradizione culturale del Paese delle Aquile. Tramandati di generazione in generazione, questi balli raccontano la storia, le emozioni e l’identità delle diverse regioni dell’Albania. Caratterizzati da movimenti energici, ritmi incalzanti e una forte componente collettiva, i balli si svolgono spesso in cerchio o in fila, simboleggiando unità e comunità. Durante la serata saranno messe in scena danze tradizionali provenienti da diverse zone dell’Albania, alternando coreografie eleganti e misurate ad altre più dinamiche e complesse. Il tutto accompagnato da canzoni popolari fortemente evocative. I costumi tradizionali, ricchi di colori e decorazioni, aggiungono valore scenico e raccontano l’appartenenza regionale dei danzatori. Un’occasione per scoprire un simbolo di orgoglio culturale, capace di unire passato e presente attraverso il linguaggio universale della danza e della musica. * la partecipazione del pubblico agli eventi è gratuita ma è necessaria la prenotazione sulla piattaforma Eventbrite. L’Ensemble di Canti e Danze Popolari “Isuf Myzyri” è stato fondato nell’ottobre del 1979 dall’Artista del Popolo Isuf Myzyri, creatore del folk popolare, che pose le basi della tradizione della musica popolare di Elbasan, cittadina dell’Albania centrale, conferendole originalità e uno stile unico. L’Ensemble negli anni ha vinto numerosi premi e si è esibita nei maggiori festival albanesi e balcanici, e possiede oggi un repertorio ampio e variegato, comprendendo canzoni cittadine elbasanesi, canti dell’Albania centrale e, più recentemente, anche canti di Dibra e danze dell’Albania centrale, del Sud e del Nord.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..