inside goes virtual IT

Tour of the Alps 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Tour of the Alps 2019 porta i campioni del ciclismo a Scena

Martedì 23 aprile 2019 riflettori sullo splendido comune sopra Merano che ospiterà la seconda tappa di un evento ciclistico di rilevanza internazionale: oltre 100 Paesi al mondo collegati e gran finale sulla “Schlossweg”.

In quella che si profila come una delle giornate più impegnative del Tour of the Alps 2019, non mancheranno di certo le salite. Saranno proprio le montagne altoatesine a scaldare i motori dei campioni del ciclismo mondiale a sole due settimane dal Giro d’Italia.

Dopo la partenza della tappa in Tirolo, da Reith im Alpbachtal, gli atleti entreranno in Alto Adige percorrendo il Passo del Brennero, prima di scalare la vetta più alta di tutto il #TotA, il Passo di Monte Giovo (2.094 m). In cima mancheranno circa 45 km alla conclusione, i primi in discesa in direzione Merano e poi di nuovo in salita verso il traguardo di Scena e l’elettrizzante rampa finale lungo la “Schlossweg”, la pittoresca via al Castello.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 23 Apr 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Giovedì 13 Lug 2023
    La community ti aspetta per cinque appuntamenti in uno dei cinque comprensori sciistici a rotazione. Il ticket giornaliero e le attrezzature da sci saranno disponibili direttamente alla partenza degli impiantii e ti seguirà un istruttore e ti darà preziosi consigli per affinare la tecnica di discesa. Prima di concludere la giornata sulle piste con la community, ti aspetta un aperitivo in compagnia.
  • Sabato 27 Feb 2021
    Serve un cavaliere, un cavallo Avelignese ed uno sciatore allacciato al cavallo tramite una corda, e il trio è perfetto. Alla gara partono 16 cavalli che rappresentano diversi alberghi di Avelengo o Verano. I concorrenti gareggiano in coppia a eliminazione diretta fino a definire i finalisti per l’ultima prova.
  • ogni settimana fino a Gio 01 Ott 2020 nei giorni di: Giovedi
    Nel Parco Naturale Gruppo di Tessa e lungo la cresta principale delle Alpi Venoste si ergono magnifiche cime oltre i tremila con salite su roccia e ghiaccio e percorsi di vario grado di difficoltà. Chi si avventura tra queste vette trova ad attenderlo panorami spettacolari e viste mozzafiato. Per esempio Tschigot, Similaun, Hochwilde, Lodner o Roteck. Attrezzatura: imbracatura, ramponi e bastoni telescopici (disponibili a noleggio). Protezione dal sole e dal freddo, vettovaglie ed eventuale cambio d'abiti. Osservazione: le ascese a queste vette sono generalmente lunghe e richiedono ottime condizioni fisiche. In certi casi, pernottare in rifugio può facilitare molto la salita. Prezzo: 110,00 € a persona per gruppi di 3 partecipanti. Escursione privata su richiesta. Presupposti: ottime condizioni fisiche, passo sicuro e assenza di vertigini. Da portare con sé: robusti scarponi da montagna, protezione da sole e piopioggia, viveri e bevande. L'attrezzatura tecnica (imbracatura, ecc.) viene fornita. Iscrizione direttamente a Michl Tschöll 348 9981597