banner inside 01 it

Tour of the Alps 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Tour of the Alps 2019 porta i campioni del ciclismo a Scena

Martedì 23 aprile 2019 riflettori sullo splendido comune sopra Merano che ospiterà la seconda tappa di un evento ciclistico di rilevanza internazionale: oltre 100 Paesi al mondo collegati e gran finale sulla “Schlossweg”.

In quella che si profila come una delle giornate più impegnative del Tour of the Alps 2019, non mancheranno di certo le salite. Saranno proprio le montagne altoatesine a scaldare i motori dei campioni del ciclismo mondiale a sole due settimane dal Giro d’Italia.

Dopo la partenza della tappa in Tirolo, da Reith im Alpbachtal, gli atleti entreranno in Alto Adige percorrendo il Passo del Brennero, prima di scalare la vetta più alta di tutto il #TotA, il Passo di Monte Giovo (2.094 m). In cima mancheranno circa 45 km alla conclusione, i primi in discesa in direzione Merano e poi di nuovo in salita verso il traguardo di Scena e l’elettrizzante rampa finale lungo la “Schlossweg”, la pittoresca via al Castello.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 23 Apr 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Gio 31 Ott 2019 nei giorni di: Giovedi
    On tour con la nostra esperta guida alpina Erich Unterthurner nel pieno cuore del Parco Narturale Gruppo di Tessa: i laghi di Sopranes! Alla scoperta della piana lacustre alpina piú grande d'Europa! Da portare: solide scarpe da montagna, indumenti di protezione da piogga e sole, bevande e spuntini Tempo di percorrenza, tipologia di sentiero, requisiti: ca. 7 ore sentiero di montagna difficile ottima condizione fisica, assenza di vertigini, passo sicuro Iscrizione: Entro le ore 12.00 del giorno precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Prezzo: € 33,00 Numero della guida alipina Erich: 348 8935229
  • ogni giorno fino a Dom 02 Giu 2019
    L'inverno ormai è passato, le giornate si stanno allungando, le temperature sono piacevolmente miti e il sole riattiva anima e corpo. È ora di uscire all'aria aperta e fare movimento! Attraverso varie attività sportive che divertono anche, è facile scacciare la stanchezza primaverile e iniziare con slancio la bella stagione in mezzo alla natura che si risveglia. Anche la primavera a Lana è all'insegna del movimento: dal 29 maggio al 2 giugno la regione turistica offre un ricco programma di attività sportive per appassionati del movimento di tutte le età. Le singole sessioni del programma sportivo durante questi giorni hanno luogo in diverse istituzioni di carattere particolare a Lana e dintorni e comprendo le più attuali e moderne discipline sportive per il Fitness, p. es. Functional Fitness e Yoga, ginnastica acquatica e Zumba, Power-Pilates e meditazione. Di sera hanno luogo degli incontri informativi con personaggi del mondo dello sport e personale medico che trattano vari temi sulla Salute come automotivazione e Training mentale, sana alimentazione e pronto soccorso. www.visitlana.com/lanaactive
  • Domenica 30 Giu 2019
    FARE IL PIENO DELLE ENERGIE CON UN BRUNCH ALL'APERTO A 2.000 METRI DI QUOTA E INIZIARE CARICHI UNA GIORNATA DEDICATA AL MOVIMENTO. 9:30-12.00 BRUNCH by Biokistl Südtirol GmbH Con musica dal vivo 8:30-16:00 FITNESS DAY Presentazioni, workshop e corsi sportivi gratuiti: mountain bike, yoga e pilates, escursione guidata sulla via ferrata e molto altro.