gustav mahler 13 27 07 2019

Tour of the Alps 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il Tour of the Alps 2019 porta i campioni del ciclismo a Scena

Martedì 23 aprile 2019 riflettori sullo splendido comune sopra Merano che ospiterà la seconda tappa di un evento ciclistico di rilevanza internazionale: oltre 100 Paesi al mondo collegati e gran finale sulla “Schlossweg”.

In quella che si profila come una delle giornate più impegnative del Tour of the Alps 2019, non mancheranno di certo le salite. Saranno proprio le montagne altoatesine a scaldare i motori dei campioni del ciclismo mondiale a sole due settimane dal Giro d’Italia.

Dopo la partenza della tappa in Tirolo, da Reith im Alpbachtal, gli atleti entreranno in Alto Adige percorrendo il Passo del Brennero, prima di scalare la vetta più alta di tutto il #TotA, il Passo di Monte Giovo (2.094 m). In cima mancheranno circa 45 km alla conclusione, i primi in discesa in direzione Merano e poi di nuovo in salita verso il traguardo di Scena e l’elettrizzante rampa finale lungo la “Schlossweg”, la pittoresca via al Castello.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Martedì 23 Apr 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • ogni settimana fino a Lun 12 Ago 2019 nei giorni di: Lunedi Giovedi
  • ogni settimana fino a Gio 08 Ago 2019 nei giorni di: Giovedi
    Qi Gong verleiht dem Übenden die Geschmeidigkeit eines Kindes, die Gesundheit eines Holzfällers und die Gelassenheit eines Weisen.
  • ogni settimana fino a Mar 05 Nov 2019 nei giorni di: Martedi
    Lo scroscio costante della cascata ha effetti positivi anche sul benessere psicofisico. Ritrovare l’equilibrio interiore con un approccio rispettoso della persona e una sensazione di serenità. Grazie all’esperienza e alla professionalità della guida alpina Michl Tschöll potrete letteralmente “lasciarvi cadere”. Perfettamente attrezzati ci si cala in corda doppia in tutta sicurezza a destra della cascata di Parcines da un’altezza di quasi 100 metri. Nell’ultimo tratto si ha la sensazione di librarsi in aria. Liberi da pensieri e preoccupazioni si torna a sentire la leggerezza dell’essere. Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna e scarpe resistenti In marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre e novembre inizia alle ore 10.00. In luglio e agosto inizia alle ore 13.30. Durata: ca. 2,5 ore Iscrizione: Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: Fermata dell'autobus "cascata", Parcines Per arrivare: Con il autobus 265 o con la macchina fino il parcheggio "Birkenwald". Il punto d'incontro è raggiungibile a piedi da Birkenwald in circa 15 minuti.