Feuerstein Skiraid - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

A breve in Val di Fleres, per la terza volta, si svolge il Feuerstein Skiraid, organizzato dall'ASV Colle Isarco, sezione Skialp. Nell'estremo nord dell'Alto Adige, il 3 febbraio si radunano i migliori scialpinisti.

Il primo anno, la competizione era solo una gara FISI nazionale, nel secondo già un campionato provinciale. Domenica 3 febbraio, il Feuerstein Skiraid si svolge per la terza volta come campionato provinciale e anche come gara di Coppa Italia. "Siamo felici di aver conquistato, dopo due gare molto impegnative dal punto di vista organizzativo, la fiducia necessaria per una gara di Coppa Italia. È un'enorme valorizzazione dell'intero evento che si rispecchia non solo nel numero di partecipanti, notevolmente aumentato, ma soprattutto nel fatto che saranno presenti i migliori atleti d'Italia", illustra la responsabile del comitato organizzatore Stefanie De Simone.

Condizioni neve superlative in Val di Fleres, contrariamente ai centri italiani dello scialpinismo più meridionali, dove attualmente molte gare sono state disdette

Anche quest'anno gli organizzatori si sono posti l'obiettivo molto ambizioso di realizzare una competizione di scialpinismo eccellente. La condizione fondamentale è già data, grazie all'itinerario spettacolare che contiene tutti i dettagli che entusiasmano gli appassionati di scialpinismo: salite ripide, discese impegnative e passaggi che richiedono abilità tecnica.

Iscrizioni fino al 1 febbraio

Le iscrizioni rimangono aperte fino a venerdì 1 febbraio alle ore 18:00. Dopo questo termine, non sarà più possibile registrarsi. Gli atleti tesserati FISI possono iscriversi esclusivamente tramite il portale www.online.fisi.org. Gli atleti stranieri di federazioni equivalenti possono iscriversi sul sito http://feuersteinskiraid.com, tramite il modulo apposito. La quota di iscrizione nelle categorie master/senior/espoir ammonta a 40 Euro, nelle categorie junior e cadetti, invece, a 20 Euro. La quota comprende il pacco gara, il pranzo e il ristoro al traguardo.

Nella zona di partenza nel centro del fondo Erl, nel giorno della gara sono attesi circa 100 atleti, per cui anche la terza edizione della gara di scialpinismo di Fleres sarà, senza dubbio, uno spettacolo avvincente.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 02 Feb 2019 al 03 Feb 2019

Note sugli orari :

So/dom h. 07:30

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..