banner inside 01 it

ISU-European Speed Skating Championships 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Inizio dell’anno 2019 all'Arena Ritten iniziano i Campionati Europei di pattinaggio di velocità sulle quattro distanze allround. Da venerdì 11 gennaio a domenica 13 gennaio 2019, quindi, una delle competizioni più importanti di pattinaggio di velocità, disciplina olimpica, ritorna in Alto Adige per la grande soddisfazione del comitato organizzatore, che è già entrato nell'intensa fase di preparazione.
In Italia, Collalbo è considerato una roccaforte del pattinaggio di velocità ed ha già ospitato i Campionati Europei allround due volte, la prima nel 2007, quando, nell'ovale di ghiaccio lungo 400 metri con curve dal raggio di 26 e 30 metri, l'asso olandese Sven Kramer, che allora non aveva neanche 21 anni, vinse la sua prima medaglia d'oro su tutte le quattro distanze. I migliori pattinatori d'Europa sono poi ritornati a disputare i loro campionati sul soleggiato altipiano altoatesino nel 2011.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Dom 13 Gen 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Ven 28 Giu 2019 nei giorni di: Mercoledi Venerdi
    Tai Chi con ventaglio
  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Ven 17 Gen 2020 nei giorni di: Venerdi
    Aikido vis Alpina
  • ogni giorno fino a Dom 23 Giu 2019
    Dopo un anno di pausa quest’anno il 22 e 23 giugno 2019 sull’altopiano del Renon verrà organizzato Skate im Ring (SKIR), il più grande evento di Roller Derby a livello nazionale, ormai giunto alla quarta edizione e denominato “The Golden Edition”. Nel mondo del Roller Derby questo evento riscuote sempre maggiore interesse a livello europeo coinvolgendo arbitri e staff tecnico volontario di varia nazionalità. Promotrici e organizzatrici dell’evento, come sempre, le Alp’n Rockets Roller Derby, squadra locale fondata nel 2012. Il torneo vedrà coinvolte otto squadre di giocatrici da tutta Italia. SKATE IM RING Skate im Ring è il primo e unico torneo a livello nazionale e coinvolge e quest’anno è passato da sei a otto squadre aumentando quindi la portata dell’evento. Lo scopo principale dell’evento è quello di consentire alle varie squadre di incontrarsi, scontrarsi sul track, e condividere le diverse esperienze di gioco. SKIR è l’occasione per conoscere questo agguerrito e particolare sport e per coinvolgere ed invogliare nuove ragazze e ragazzi ad avvicinarsi al Roller Derby. Le Alp’n Rockets, dopo il grande successo delle prime tre edizioni, svoltesi nel 2015, 2016 e nel 2017, per motivi organizzativi hanno preso un anno di pausa ma quest'anno con orgoglio hanno scelto di organizzare nuovamente questo evento sull’altopiano del Renon e di far conoscere ed apprezzare il proprio territorio alle giocatrici e agli arbitri provenienti dal resto d'Italia e da tutta Europa. L’evento vedrà coinvolte circa 200 persone tra atleti e arbitri che raggiungeranno Collalbo per un weekend di adrenalina, divertimento e sport. Per la giornata del 22 giugno, a partire dalle ore 10.00, sono previste le partite di qualificazione, giocate a ritmo serrato, che vedranno coinvolte tutte le squadre presenti. La sera, come esempio del clima di unione e sportività che caratterizza questa disciplina, sarà organizzato un “After Bout Party”, o altrimenti detto “terzo tempo” presso il bar del Ritten Arena, aperto ai tifosi ed ai curiosi che potranno festeggiare e brindare con le atlete. Nella giornata del 23 giugno, sempre a partire dalle ore 10.00, si giocheranno le finali e a seguire ci sarà la premiazione delle squadre, Durante entrambe le giornate l’accesso alla Ritten Arena sarà libero e gratuito per tutti coloro che vorranno scoprire e supportare questo sport.