banner inside 01 it

ISU-European Speed Skating Championships 2019 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Inizio dell’anno 2019 all'Arena Ritten iniziano i Campionati Europei di pattinaggio di velocità sulle quattro distanze allround. Da venerdì 11 gennaio a domenica 13 gennaio 2019, quindi, una delle competizioni più importanti di pattinaggio di velocità, disciplina olimpica, ritorna in Alto Adige per la grande soddisfazione del comitato organizzatore, che è già entrato nell'intensa fase di preparazione.
In Italia, Collalbo è considerato una roccaforte del pattinaggio di velocità ed ha già ospitato i Campionati Europei allround due volte, la prima nel 2007, quando, nell'ovale di ghiaccio lungo 400 metri con curve dal raggio di 26 e 30 metri, l'asso olandese Sven Kramer, che allora non aveva neanche 21 anni, vinse la sua prima medaglia d'oro su tutte le quattro distanze. I migliori pattinatori d'Europa sono poi ritornati a disputare i loro campionati sul soleggiato altipiano altoatesino nel 2011.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

ogni giorno fino a Dom 13 Gen 2019

Potrebbe interessarti anche :

  • Domenica 31 Mar 2019
    Il comitato organizzatore ha modificato il nome, perché da quest'anno il popolare evento podistico gode del sostegno del produttore americano di articoli sportivi "Under Armour" in veste di sponsor principale. Per la 14ª edizione della Mezza Maratona del Lago di Caldaro, gli organizzatori dell'associazione Südtiroler Laufverein Sparkasse si attengono alla formula consolidata, a cominciare dal percorso di gara, un itinerario circolare pianeggiante attorno allo splendido Lago di Caldaro che nella mezza maratona va completato due volte e nella corsa panoramica di 10,550 chilometri una sola volta in senso antiorario. "Siamo nel cuore dei preparativi. Fortunatamente siamo una squadra collaudata in cui ognuno sa cosa deve fare e quando. Le iscrizioni procedono molto bene e siamo fiduciosi di poter stabilire un nuovo record di iscrizioni con più di 1400 atlete e atleti al via. Ora speriamo che nei prossimi giorni si aggiungano ancora altri atleti fuoriclasse", dichiara Patrick Olivetto, presidente dell'associazione sportiva Südtiroler Laufverein Sparkasse. Corsa ludico motoria senza certificato medico Da diversi anni è possibile partecipare alla Mezza Maratona del Lago di Caldaro anche in una categoria non competitiva, sempre su una distanza di 10.550 metri. I partecipanti non devono essere muniti di certificato medico sportivo, ma i loro tempi non vengono inseriti nella classifica. Complessivamente, gli organizzatori contano con la partecipazione di circa 1300 atleti. Il via sul percorso di 21,097 km è previsto alle 10:00. Alle 10:10, invece, partono i concorrenti che affrontano la corsa panoramica e quella ludico motoria. Le premiazioni si svolgono alle 14:00, seguite dalla tradizionale lotteria con tanti splendidi premi. Iscrizione richiesta.
  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Ven 17 Gen 2020 nei giorni di: Venerdi
    Aikido vis Alpina
  • L'evento si terrà domani e ogni settimana fino a Ven 28 Giu 2019 nei giorni di: Mercoledi Venerdi
    Tai Chi con ventaglio