Civil Protect 2025 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Civil Protect: la sicurezza delle persone al centro

- Civil Protect, fiera internazionale per protezione civile, antincendio ed emergenza, è la piattaforma in Italia che mette al centro la sicurezza delle persone e raccoglie tutte le soluzioni per prevenire, informare, reagire e soccorrere.
- Civil Protect si rivolge a decision-maker, responsabili di enti pubblici e corpi di soccorso, associazioni, addetti alla sicurezza, operatori, volontari e alla cittadinanza che intende informarsi sul sistema di protezione civile locale, regionale e nazionale.
- Civil Protect è una piattaforma per le organizzazioni di soccorso che rende possibile lo scambio tra aziende, addetti e istituzioni, trattando tematiche inerenti alle sfide climatiche, tecnologiche e di risorse umane.
- Sensibilizzare, Informare, Presentare – i tre pilastri di Civil Protect!

150 espositori nazionali e internazionali
10.000 visitatori da tutto il territorio nazionale
TUTTE le novità del settore
100% ACTION! esercitazioni, presentazioni, convegni

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 14 Mar 2025 al 16 Mar 2025

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 28 Nov 2025 al 04 Gen 2026
    L'atmosfera al mercatino di Natale sul Renon, al Trenatale, è accogliente e quasi mistica: fiocchi di neve scendono lentamente dal cielo e arie natalizie risuonano nella piazza. Ben diverso è il Trenatale dalla chiassosa baldoria di altri mercatini di Natale dell'Alto Adige! Qui ancora regna la calma del periodo prenatalizio. Questo piccolo e raffinato mercatino con le sue casette a forma di trenino si terrà in quattro località diverse: nella piazza della stazione a Soprabolzano, alla stazione a Collalbo e in centro del paese Collalbo e allo storico Maso Plattner Costalovara. Qui ti aspetta un'atmosfera magica, piena di luci e profumi natalizi, specialità locali e artigianato di alta qualità. A rendere il mercatino unico contribuisce un ricco programma di spettacoli culturali e concerti di cantanti e musicisti. Per i bambini ci saranno pomeriggi "fiabeschi e magici"!
  • L’Ufficio Ambiente organizza lo scambio di oggetti usati allo scopo di evitare rifiuti e sprechi. I cittadini sono invitati a portare tutti quegli oggetti che in casa non si usano più perché sostituiti con altri o perché inutilizzati e come tali, dunque, considerati superflui. Piccoli elettrodomestici usati, vecchi libri, stoviglie, soprammobili, giocattoli, ecc. Sono esclusi arredi, vestiti, computer e stampanti. Tutti gli oggetti dovranno essere puliti ed in buono stato di conservazione! Come funziona lo scambio-riuso? In mattinata si potranno consegnare gli oggetti usati presso la sala polifunzionale di piazza Nikoletti a Oltrisarco. Per ogni oggetto portato, come controvalore verranno date delle apposite monete il cui numero potrà variare a seconda del valore stimato dell’oggetto consegnato. In aggiunta, ogni partecipante riceverà monete in omaggio. Nel pomeriggio, con le monete ottenute, ciascuno potrà scegliere altri oggetti o articoli a piacere e portarli a casa. Consegna oggetti usati: Gli oggetti andranno consegnati presso la sala polifunzionale del centro civico Oltrisarco-Aslago in piazza Nikoletti venerdì 12 dicembre a partire dalle ore 9:30. Per ulteriori informazioni è possibile a rivolgersi a Tel/WathsApp. 348-1561706
  • L'evento si tiene dal 27 Nov 2025 al 06 Gen 2026
    Il Mercatino di Natale di Bolzano è un'esperienza sensoriale unica, tra profumi di cannella, dolci e vin brulé, colori vivaci delle casette di legno e mille luci natalizie. La città intera si veste a festa, con canti natalizi che risuonano nelle strade e voci allegre che animano l’atmosfera. Il Mercatino, il primo in Italia, oltre a piazza Walther invade di colori, suoni e profumi anche l’adiacente Parco di Natale, a pochi passi dal Duomo di Bolzano, dove è possibile ammirare tanti e originali manufatti artigianali. Per questa edizione troverete le casette degli artigiani lungo via Isarco, partendo dal Duomo fino al Parco dei Cappuccini. Ma è tutta la città a trasmettere emozioni e a circondare cittadini e ospiti in un festoso abbraccio, lasciarsi trasportare da questo calore fa bene al cuore e alla mente. L’inaugurazione, il giovedì prima dell’Avvento, dà il via alla magia: con il presepe, le luminarie e l’accensione del grande albero di Natale. Orario gastronomie 27.11.2025: ore 17–22.30 Fino al 23.12 lunedì, martedì, mercoledì: ore 11–22 giovedì: ore 11–22.30 venerdì e sabato: ore 10–22.30 domenica: ore 10–22 24.12.2025: ore 10–16 25.12.2025: chiuso 26.12.2025: ore 10–21 Dal 27.12. lunedì, martedì, mercoledì e giovedì: ore 11–21 venerdì, sabato e domenica: ore 10–21 31.12.2025: ore 10–18 1.1.2026: ore 11–21 6.1.2026: ore 10-19

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..