Klimahouse Digital Edition - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Klimahouse Digital Edition: l’innovazione fa la differenza

Da oggi fino al 29 gennaio incluso va in scena Klimahouse Digital Edition: un’edizione interamente digitale che inaugura un format nuovo, con un totale di 57 ore di live-streaming e 150 esperti su due palchi virtuali. Un’occasione unica di formazione e networking per professionisti del settore e privati che potranno assistere a conferenze, dibattiti e award in modo semplice, comodo e sicuro direttamente da casa. Centrale l’innovazione applicata all’edilizia come elemento fondante per il rilancio della filiera.

Con il consueto impegno ambientale proiettato al futuro, Klimahouse Digital Edition, la versione virtuale della fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, offrirà un ampio ventaglio di eventi online con un puntale aggiornamento sulle tematiche più importanti sul fronte della sostenibilità in edilizia grazie alla collaborazione con autorevoli partner: dall’Agenzia CasaClima alle aziende leader di mercato, dal NOI Techpark all’Eurac Research, fino a Anit, HHH Home, Health & Hi-Tech e alla Fondazione Architettura Alto Adige - per citarne solo alcuni.

Ampio spazio verrà dato all’innovazione, in primis attraverso il Klimahouse Prize, premio in quattro categorie dedicato a 60 aziende espositrici - e alle 13 startup più promettenti degli ambiti “Costruzioni e Smart Building”, “Green e sostenibilità”, “Cleantech & Energy” e “Economia circolare”. L’obiettivo è quello di riconoscere e premiare le eccellenze in termini di progresso tecnologico-costruttivo (categoria Innovation), di soddisfacimento del mercato (categoria Performance) e di implementazione delle logiche di circolarità e sostenibilità (categoria Circle), oltre alle startup più innovative.
Per tre categorie la giuria, presieduta da Niccolò Aste, Professore del Politecnico di Milano, Dept. of Architecture, Built Environment and Construction Engineering ha già identificato i finalisti: per la categoria “Innovation” si tratta di FBP, vincitrice del Klimahouse Future Hub Award 2020, Fröling Srl e Telema; per “Performance” Eurotherm, EXRG e Fermat Design; per “Circle” LIGNA, Tecnosugheri e Holzius. I finalisti della categoria “Startup” verranno invece proclamati in un evento ad hoc, in programma nel pomeriggio di oggi, 27 gennaio.
La premiazione finale si terrà invece nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio, naturalmente in live streaming.

Klimahouse Digital Edition mette inoltre al centro le aziende e le loro novità attraverso un unico spazio virtuale in grado di riunirle: il Klimahouse Marketplace. Al suo interno, in modo gratuito e accessibile a tutti fino a giugno 2021, sarà possibile visionare il nuovo catalogo delle aziende e dei prodotti partecipanti all’evento e candidati al prestigioso Klimahouse Prize. Nel settore dedicato ai prodotti, con ben 100 novità, sarà possibile esplorarli uno ad uno, leggerne la scheda descrittiva con tutti i dettagli e visionarne le foto. Nell’area dedicata alle aziende, oltre alle informazioni relative ai rispettivi prodotti, sarà possibile contattarle direttamente attraverso un modulo di messaggistica diretta.

Infine, per far incontrare la domanda e l’offerta anche in tempi di pandemia, Klimahouse Digital Edition, con la collaborazione della Camera di Commercio di Bolzano e EEN - European Enterprise Network, nonché con il supporto di numerosi partner internazionali, ha ideato un tool online in grado di rispondere a questa importante esigenza. Klimahouse Business Match è pensato per professionisti, aziende, istituti di ricerca, pubbliche amministrazioni e altre figure professionali attive nel settore dell’edilizia, con un forte interesse per l’efficienza energetica e la sostenibilità, alla ricerca di nuove opportunità di business, prodotti e soluzioni innovative o partnership. Il 28 e il 29 gennaio 600 aziende e professionisti del settore di tutta Europa prenderanno quindi parte a videochiamate one-to-one, della durata di 20 minuti l’una.

Tutti gli eventi all'interno della tre giorni di Klimahouse Digital Edition potranno essere seguiti comodamente e in sicurezza da casa tramite live-streaming: è sufficiente acquistare un unico Digital Pass.
Con un Digital Pass valido, i contenuti dei tre giorni rimarranno inoltre disponibili in lingua originale anche dopo la fine della Klimahouse Digital Edition.

Klimahouse Digital Edition verrà realizzata grazie all’insostituibile supporto dei tanti partner e delle aziende che hanno deciso di credere nella manifestazione anche in questo anno così complesso.
Un ringraziamento particolare va ai Gold Sponsor Riwega, Rockwool, 3therm e Roofrox e ai Bronze Sponsor Kampa, Kanton, Ligna Construct, M.P.E, Re.pack, Roverplastik, Rubner Haus, Scaldaquore, Schwoerer, STP, Tecnosugheri, Tip Top, Vario Haus, Wetech, Wienerberger e Zehnder.

Klimahouse Digital Edition in numeri:
3 giorni | 57 ore di live streaming | 150 speaker | 100 novità di prodotto

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 27 Gen 2021 al 29 Gen 2021

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 04 Apr 2024 al 01 Mag 2024
    Uno degli eventi più tradizionali della città con programma di contorno adatto a famiglie, ospiti e concittadini. Bolzano in Fiore Arte culminerà con la tradizionale Festa dei Fiori (30 aprile – 1° maggio).
  • Torneo con competizioni attorno alla falciatura per gruppi da 4 persone nella Ritten Arena a Collalbo dalle ore 10. Brunch con musica dal vivo, rodeo, DJ & Aftershow-Party,… Percorso di trattori a pedali, angolo trucco e castello gonfiabile per i bambini. Iscrizioni per partecipare al torneo: tel. 348 3494892
  • L'evento si tiene dal 25 Apr 2024 al 28 Apr 2024
    La più amata in Regione. Vacanze, Campeggio, Food, Sport & Giardino: questa è Tempo Libero. Ami il tuo tempo libero? In montagna e all'aria aperta? Ami il campeggio, lo sport e cerchi nuove ispirazioni? Non sai ancora dove trascorrere le vacanze e sei alla ricerca di idee e offerte? Vuoi rinnovare la casa e il giardino con qualcosa di diverso? Da noi in fiera trovi tutte le novità della prossima estate per le vacanze, il campeggio, l’outdoor, la casa e il giardino – non c’è modo migliore per riscoprire il piacere di fare shopping. Un’atmosfera leggera, con attrazioni per grandi e piccoli ad ogni angolo, profumi culinari e musica dal vivo fanno riaffiorare la voglia di sentirsi coccolati. Non vediamo l’ora di condividere quest’esperienza con te. Tempo Libero è... Food Specialità culinarie nel padiglione, il meglio dello Street food in area scoperta: Tempo Libero è anche una festa del gusto con mille delizie - perfetta per avviare la bella stagione. Sport Tempo Libero da sempre ama lo sport, e lo sport ama Tempo Libero! Tornano gli Alperia Sport Hero, le associazioni sportive e tante occasioni di fare movimento. Young Spazio al Gaming con tornei e sfide eccezionali, oltre che all'arte e alla cultura giovanile - insomma: più spazio alle nostre generazioni future e a tutto ciò che muove il loro mondo.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..