Avvento a Castel Tirolo - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mercatino, musica e tradizioni

Anche quest'anno le mura storiche di Castel Tirolo ospiteranno l'evento Avvento a Castel Tirolo. In quest'occasione il cortile interno fa da suggestiva cornice ad una festa natalizia davvero particolare. La Sala dei Cavalieri e il cortile fungeranno da spazi espositivi per gli artigiani locali che presenteranno alcuni antichi mestieri quali la lavorazione del feltro, l'intreccio di cesti e la creazione di oggetti in ceramica e gioielli. Non mancheranno naturalmente i momenti dedicati alla musica: le bande musicali di strumenti a fiato e i cori proporranno concerti di Natale creando un'atmosfera davvero degna di nota.
Grazie al suo programma ricco e vario, l'Avvento a Castel Tirolo rappresenta davvero un momento magico e suggestivo: mentre il calore del fuoco nel caminetto crea un'atmosfera rilassata e accogliente, presso gli stand gastronomici si possono gustare piatti della traduzione altoatesina, prodotti da forno e bevande.

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 30 Nov 2019 al 01 Dic 2019

Note sugli orari :

sab/Sa h. 10:00 - 19:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 23 Apr 2026 al 26 Apr 2026
    Per appassionati di botanica e giardinaggio. Le proposte degli espositori: piante, fiori, sementi, attrezzature per il giardinaggio, oggettistica per il giardino. Il Merano Flower Festival propone installazioni e creazioni floreali, laboratori per grandi e piccoli, una mostra di piante ornamentali e conferenze sul mondo vegetale, per una vera festa dei sensi.
  • Venerdì 22 maggio 2026 si terrà la Festa degli Alberi a Parcines. Un momento condiviso per dare un segnale concreto a favore dell’ambiente: con nuove piantumazioni, interessanti approfondimenti sul bosco e una piacevole conclusione in compagnia. Il punto di ritrovo è alle ore 14:30 presso la stazione a monte della funivia di Rio Lagundo. La salita e la discesa sono gratuite presentando il biglietto e comunicando il nome alla biglietteria della funivia. Da lì si parte per una passeggiata di circa 20 minuti fino a un luogo selezionato. Un guardaboschi accompagnerà il gruppo e fornirà informazioni utili sul bosco, sugli alberi e sulle corrette tecniche di messa a dimora. In seguito, gli alberi verranno piantati insieme. Al termine, il pomeriggio si conclude con un momento conviviale con panini con formaggio o salumi e bevande. Verso le ore 17:30 è previsto il rientro alla stazione a monte della funivia di Aschbach. Un’esperienza per grandi e piccoli (a partire dai 6 anni), che unisce e lascia un segno duraturo. (I minori tra i 6 e i 18 anni possono partecipare solo se accompagnati!) Da protare: Bicchiere, annaffiatoio, abbigliamento comodo e adatto alle temperature, scarpe robuste.
  • L'evento si tiene dal 03 Mag 2026 al 17 Mag 2026
    In primavera 2026, Scena celebra Vini e Suoni in Primavera – giornate piene di gusto, musica e incontri speciali dal 3 al 17 maggio. Ti aspettano vini pregiati, luoghi particolari e momenti sonori unici. Durante degustazioni esclusive, i nostri viticoltori aprono le loro cantine – alcune normalmente non accessibili al pubblico – e invitano a vivere esperienze di gusto davvero speciali. Gli eventi sono accompagnati da suoni e musica in tutte le loro sfumature: a volte delicati e suggestivi, altre vivaci ed energici, sempre in armonia con l’atmosfera unica di ogni luogo. I nostri eventi : 04. & 11.05. Campane tibetane tra i vigneti 06. & 13.05. Escursione guidata tra vigne e natura 06.05. Vino e Coro: Una Serata tra Botti e Note 09.05. Aperitivo Lungo tra vigne 10.05. Matinée d’organo 14.05. Melodie nei calici – Una cena tra musica e vino al Luminis food & wine 15.05. Schenna.Vino – Musica e Calici 16. & 17.05. Festa da Danza di Maggio

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..