Giovedì lungo: MELE - che bontà! - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Da non perdere – il “Giovedì lungo” in zona Gries. Gustare le specialità dei ristoranti locali, andare per negozi fino a tardi, ascoltando della buona musica dal vivo, vivere la cultura dalle ore 19 alle ore 23. Shopping fino alle ore 21.30.

Tema: MELE - che bontà! Una mela al giorno toglie il medico di torno! Una serata dedicata alla mela! Lana rappresenta il comune più importante per quanto riguardo la coltivazione di mele. I diversi stand gastronomici propongono specialità e bevande a base di mela. Partecipano anche: l'organizzazione delle contadine, cooperative e diversi associazioni. Le contadine di Lana vi aspettano con un buffet di torte tradizionali altoatesine a bse di mela. Rappresentazione dei "Schuhplattler" di Meltina.

Musica dal vivo: Mauro Ferrarese | Tiger Dixie Band | The Sorry's.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 03 Apr 2024 al 31 Lug 2024
    Accompagnate Bert Innerhofer, appassionato apicoltore e creatore dell'innovativo HoneyGourMet, nell'affascinante mondo delle api, dell'estrazione del miele e della produzione di idromele. Scoprite come questa delizia unica e frizzante viene creata dalla più antica bevanda alcolica dopo la maturazione in botti di rovere e la seconda fermentazione in bottiglia secondo il "metodo classico". Questa bevanda frizzante al miele combina la ricca diversità della flora di Parcines in ogni bollicina. Poiché la natura non fornisce alle nostre api sempre lo stesso raccolto, ogni annata ha un sapore diverso. A ogni sorso di HoneyGourMet, scoprirete i sapori dei prati alpini, degli alberi da frutto in fiore e dei vigneti inondati dal sole. Questa combinazione unica crea un sapore delicato e speciale che incanta i sensi. Immergetevi nel mondo dell'apicoltura e lasciatevi ispirare da questa bevanda esclusiva. La visita guidata e la degustazione per gli amanti del miele e i buongustai si svolgono nel rifugio dedicato alle api.
  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2024 al 06 Nov 2024
    Addentratevi con Christine Schönweger, prima distillatrice donna dell'Alto Adige, nell'universo di aromi delle sue pregiate acquaviti. Nella storica ambientazione del podere Gaudententurm, a Parcines, scoprirete come da rigogliosi frutti maturati al sole nascano distillati dal carattere schietto e naturale. I distillati di Christine hanno dello straordinario, proprio come la sua storia. La sua prima vocazione, infatti, è stata la moda, seguita fino alla prestigiosa università di Milano. Poi, però, la vera passione ha bussato alla porta e l'ha riportata a Parcines, dove da 27 anni Christine si dedica ai frutteti e vigneti del podere e alla distillazione di acquaviti di raffinata qualità. Con la perizia e la sensibilità di una stilista, "confeziona" ogni anno "collezioni" uniche, diverse in funzione del meteo, dell'annata e dei capricci della natura. Christine e le sue creazioni vi aspettano per una visita dal tocco squisitamente personale alle terre e alle cantine del podere Gaudententurm. Degusterete 16 acquaviti e 5 vini in edizione limitata, apprenderete nozioni e curiosità sull'arte della distillazione e scoprirete i retroscena di una storia straordinaria. Durata: ca. 1 1/2 ore Prezzo: € 14,00 Punto d'incontro: Distilleria Gaudenz alle ore 16.30 Iscrizione: Entro le ore 12.00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà
  • Il celebre evento enologico si terrà venerdì 25 ottobre 2024 dalle 19:00 alle 23:00 presso la Casa della Cultura Peter Thalguter a Lagundo. La sera, a partire dalle 19:00, si apriranno le porte della Casa Culturale "Peter Thalguter" e avrà inizio l'evento enologico serale. Scoprite 250 etichette diverse provenienti dall'Italia e degustate la diversità della nazione vinicola più famosa del mondo. Assaggiate spumanti, prosecchi, vini bianchi, rosé, vini rossi e vini dolci e gustate le prelibatezze culinarie di Lagundo e dell'Italia. Tutto questo è incluso nel vostro biglietto: 250 etichette diverse dall'Italia delizie culinarie da Lagundo e dall'Italia elenco di tutti i vini con valutazioni di Helmuth Köcher (The Winehunter) e descrizioni dettagliate schede di degustazione per la valutazione del vino

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..