„Kaleidoskop“ - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0

Informazioni evento

Durante il concerto fusion di Acoustic Rojel e T.ales, le sorprese si susseguono – come in un caleidoscopio.

Acoustic Rojel
I tre fratelli della Val di Fleres, in Alto Adige, si muovono tra pizzicati e juchizern e uniscono in modo non convenzionale musica popolare alpina tradizionale, folk e jazz.
Violino, chitarra, voce: Johanna Mader
Fisarmonica, tromba, chitarra, voce: Elias Mader
Chitarra, banjo, contrabbasso, voce: Robin Mader

T.ales
T.ales spazia dal pop e dalla musica moderna fino alla musica classica e al jazz, passando da melodie note a musica meditativa e minimalista, fino a brani ritmici e coinvolgenti.
Pianoforte, voce, percussioni: Michael Braun
Vibrafono, percussioni: Patrick Künig
Voce, pianoforte: Tamara Rieder
Flauto, voce: Michaela Künig

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Gio 27 Agosto, 202620:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Eleganza virtuosistica e poetici universi sonori: le “Soirées de Vienne – Valse-Caprice n. 6” di Franz Liszt fanno rivivere tutta la brillantezza del valzer viennese, mentre i “6 Moments musicaux op. 94” di Franz Schubert dispiegano delicate miniature liriche. “Liebesleid” unisce la malinconia di Fritz Kreisler alla ricca tavolozza pianistica di Sergej Rachmaninoff. Culmine della serata è la “Sonata per pianoforte in si minore” di Liszt, uno dei vertici assoluti della letteratura pianistica romantica. Il giovane pianista ungherese Valentin Magyar suona i dall’età di sei anni, cominciando presto a vincere numerosi concorsi e a esibirsi in Europa, oltre che in tournée in Brasile e in Cina. Per l’etichetta Hungaroton ha inciso opere di Rachmaninoff, Liszt e Schubert. Pianoforte: Valentin Magyar Programma: Franz Liszt „Soirées de Vienne“ Valse Caprice basato su temi di Schubert S. 427 n. 6 Franz Schubert „6 Moments Musicaux“ op. 94 (D 780) Franz Liszt Sonata per pianoforte in si minore
  • Il concerto conversazione “All’inizio il lamento” presenta opere pianistiche nate in relazione alla prima composizione orchestrale di Gustav Mahler, “Das klagende Lied”. La pianista Alexandra Segal interpreta brani – tutti in prima esecuzione assoluta – di Francesco Fiorenzani, Yueya Li, Simon Stampfer e Stefan Hakenberg. Interventi di approfondimento di Dimitrios Katharopoulos e Alice Verti. Nata a Kiev, Alexandra Segal è una pianista pluripremiata e vincitrice del George Enescu International Piano Competition. Si esibisce regolarmente in Europa e negli Stati Uniti, prende parte a festival e concerti e collabora con importanti orchestre e direttori. Pianoforte: Alexandra Segal Coordinamento del progetto: Stefan Hakenberg A cura del Centro di ricerca Gustav Mahler, Dobbiaco-Innsbruck
  • “Rite et Rhizome – Dalle radici della fede” propone un percorso attraverso molteplici declinazioni del sacro: dal luminoso Salmo di Lili Boulanger alla Sinfonia della Riforma di Mendelssohn, dalla “Mass” ascetica di Stravinskij fino alla dimensione mistica di Messiaen in “L’Ascension”. Ne emerge un affascinante panorama di espressioni religiose tra tradizione, ritualità e meditazione sonora. Il direttore d’orchestra Christoph Altstaedt è ospite regolare di importanti orchestre internazionali, tra cui la Royal Philharmonic Orchestra, la Philharmonia London, l’hr-Sinfonieorchester e il Konzerthausorchester Berlin. Collabora inoltre in modo continuativo con la Finnish National Opera di Helsinki, Opera North e Glyndebourne on Tour. Direttore: Christoph Altstaedt Preparazione del coro: Paul Krämer Programma: Lili Boulanger Psaume 24 „La Terre appartient à l’Éternel“ Felix Mendelssohn Bartholdy Sinfonia n. 5 “Riforma” op. 107 Igor Strawinsky „Mass“ Olivier Messiaen „L’Ascension. Quatre méditations symphoniques“ In collaborazione con Musik Leben Pustertal e con il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..