Banda musicale di Dobbiaco - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'ingresso ai concerti è gratuito, ma è necessaria la prenotazione dei posti.

I concerti della Banda musicale di Dobbiaco promettono uno spettacolo pirotecnico di musica per fiati. I brani di Alfred Reed, Kevin Houben, Julius Fučik e Edward Gregson trascineranno il pubblico nel variegato mondo della musica. Uno dei momenti più attesi è il concerto per trombone “Colors” di Bert Appermont, in cui il solista Jonas Taschler dà prova delle sue doti artistiche.
I concerti vengono diretti per la quindicesima volta da Sigisbert Mutschlechner. Stefan Taschler è il presidente della Banda musicale di Dobbiaco, mentre la presentazione del programma è affidata a Toni Taschler.

Programma:
Julius Fucik - Salve Imperator
Alfred Reed - Othello
Kevin Houben - Lake of the Moon
Bert Appermont - Colors (solista trombone: Jonas Taschler)
Edward Gregso - The Sword and the Crown
Ralph Benatzky - Im weißen Rössl

Biglietteria del Centro Culturale di Dobbiaco
LUN – VEN ore 09:00 – 12:00 | 14:00 – 17:00

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Vives” è l’esclamazione ladina che accompagna i brindisi nelle occasioni conviviali, ma per la band ladina Ganes è molto più di un’espressione augurale. “Vives” è un inno alla vita e alla voglia di vivere, nonché il titolo dell’ottavo album registrato in studio dalla formazione. I brani ci conducono in un affascinante viaggio attraverso la vivace cultura ladina e i pittoreschi paesaggi alpini, invitandoci a celebrare la vita in tutto il suo splendore. “Vives” è gioia di vivere allo stato puro, è il quotidiano che si trasforma in meravigliosa esagerazione e l’esagerazione che diventa quasi un dogma. Voce, violino, chitarre: Marlene Schuen Voce, violino, mandolino: Elisabeth Schuen Chitarre, voce: Raffael Holzhauser Basso, voce: Natalie Plöger
  • La Terra è sull’orlo del baratro. Una squadra speciale viene inviata nello spazio alla ricerca di un “Pianeta B”. Durante la missione, i cinque eroi ed eroine scoprono non solo corpi celesti lontani, ma anche valori come l’amicizia, il coraggio e la solidarietà. E, soprattutto, capiscono che forse la Terra è davvero il pianeta migliore che abbiamo. “Mission Planet B” è un viaggio musicale con un messaggio molto attuale: il nostro futuro dipende da noi! … con musiche, tra gli altri, di Harold Arlen, Ludwig van Beethoven, Hoagy Carmichael, Edvard Grieg, Gustav Holst, Bart Howard, John Williams, Pharrell Williams. Astronauta, trombone: Raphael Stieger, Stefan Obmann, Martin Riener Astronauta, trombone basso: Christian Poitinger Astronauta, scelta dei brani, progetto, sceneggiatura, scenografia: Berenike Heidecker-Nusser
  • Tre diverse prospettive sulla musica per fiati: WIND PERSPECTIVES riunisce tre direttori sul podio dell’orchestra sinfonica di fiati WINDWERK del Vorarlberg (Austria). L’eterogeneo programma alterna rivisitazioni di brani a composizioni mai eseguite prima in pubblico. Il concerto è l’evento conclusivo del corso biennale di specializzazione in Strumentazione per orchestra di fiati del Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano. L’orchestra è diretta dagli altoatesini Jakob Augschöll e Daniel Niederegger e da Daniel Muck. Direzione artistica: Mag. Thomas Ludescher, professore di Strumentazione per orchestra di fiati (Direzione di banda) al Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..