Nena – Wir gehören zusammen Tour 2025 - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo aver entusiasmato decine di migliaia di fan negli ultimi due anni con il suo tour “Wir gehören zusammen”, Nena continua la sua tournée anche nel 2025 e farà tappa a Bolzano nel mese di ottobre, presso la Stadthalle.

LA DATA:
sabato, 18.10.2025
Palasport Bolzano
Inizio: ore 21.00

Prevendita biglietti: in tutte le librerie Athesia e online su ticketone.it.
Nena scrive la storia della musica da oltre 40 anni, con una carriera costante e inarrestabile.

Con successi come “99 Luftballons” e “Irgendwie, Irgendwo, Irgendwann”, Nena si è conquistata da tempo un posto fisso nella storia della musica. Con oltre 25 milioni di album venduti in tutto il mondo, è una delle artiste tedesche di maggior successo di tutti i tempi. Nel 1982, la cantante pop ha raggiunto il successo con “Nur geträumt” e, solo un anno dopo, con “99 Luftballons” è diventata una delle icone internazionali della Neue Deutsche Welle. Il suo ultimo album, “Licht”, è uscito nel 2020, ma Nena continua a essere soprattutto una forza dal vivo: le sue ultime due tournée hanno attirato oltre 80.000 spettatori.

La sua presenza scenica è energica, inconfondibile e coinvolgente quanto la sua voce. Nena ha influenzato diverse generazioni di appassionati di musica e rappresenta ancora oggi uno stile di vita che, in qualche modo, appartiene a ciascuno di noi. Nena rimane una delle cantanti più autentiche del suo tempo e un grande simbolo della cultura pop made in Germany.

Vivi Nena nel suo prossimo tour Wir gehören zusammen 2025 e scopri con i tuoi occhi come una leggenda scrive, da oltre 40 anni, la storia della musica senza mai fermarsi.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Kiveli & Danae Dörken / pianoforte Nicola Schelfi & Hannes Vonmetz / percussione Wiltold Lutoskawski Variazioni su un tema di Paganini Johannes Brahms Danze Ungheresi n.1-10, op. WoO 1 Eduard Demetz Memory is an Animal Béla Bartók Sonate per due pianoforti e percussioni In collaborazione con Filarmonica di Rovereto Jëuni de Mujiga de Gherdëina
  • con gli AbbaShow Una nuova data, rigorosamente live, della tribute band più amata in tutta Europa. Un best of dei mitici Abba con le canzoni che vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock’n’roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, al pop di Mamma Mia. Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni Settanta non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie. Un concerto non solo da “ascoltare” ma da “vivere”!
  • “Vado ogni domenica alle 12 dal barone von Suiten”, scrive Mozart nell’aprile 1782 al padre. Gottfried van Swieten dispone a Vienna di un ampio archivio musicale con opere di Händel e Bach. Mozart è solito prendere in prestito le stampe e i manoscritti, studia le tecniche di composizione e nel 1783 le applica con virtuosismo in una fuga. Cinque anni dopo combina gli “esercizi per le dita” con un nuovo Adagio introduttivo. Dal 1777 al 1790, le opere di Haydn sono incontrastate al vertice dei “Concerts Spirituels” parigini con 256 esecuzioni. Nel 1785 consegna all’orchestra del Concert de la Loge Olympique sei sinfonie “parigine”. Anche la Sinfonia n. 92 approda nel 1789 nella capitale francese prima di essere eseguita nel 1791 a Oxford in occasione del conferimento della laurea ad honorem a Haydn. “È tutto un trastullarsi, un punzecchiare, un civettare”, così il giornale “Allgemeine Musikalische Zeitung” commenta il secondo movimento dell’Ottava sinfonia di Beethoven, composta nel 1812 e, secondo il pianista Carl Czerny, “nettamente migliore” della più famosa “Settima”. Che il compositore si sia abbandonato a “innocenti gioie” o sia forse innamorato? Mentre rifinisce la sinfonia invia lettere d’amore a una destinataria anonima: “Già a letto le idee si spingono verso te, mia eterna amata, dapprima gioiose, poi di nuovo tristi, in attesa che il destino ci dia ascolto. Posso solo vivere con te o non vivere affatto.”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..