Jazzfestival Alto Adige - Andi Tausch PULS feat. Jahson the - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Andi Tausch PULS feat. Jahson the Scientist

Un viaggio musicale avvincente e innovativo tra hip-hop, jazz e improvvisazione: il chitarrista tirolese Andreas Tausch abbina, in questo progetto, il suo stile jazzistico e ritmicamente travolgente all'hip-hop, unendo le forze con il produttore MezBeats per creare beat esplosivi. Il trio può vantare la partecipazione di Jahson the Scientist, un artista di rilievo nel panorama hip-hop.

Artists

Jahson the Scientist (UK) - voc
Andreas Tausch (AT) - guit
Peter Schönbauer (AT) - b
Andreas Lettner (AT) - dr

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • SIR JOHN ELIOT GARDINER Direttore Jean Sibelius Sinfonia n. 2 in Re Maggiore, Op. 43 Gustav Mahler Rückert Lieder
  • Ensemble del CONSERVATORIO C. MONTEVERDI di Bolzano Edoardo Franchini, Marion Kink, Sandra Unterpertinger, Julia Vieider Flauto Sophia Sagmeister Fagotto Georg Philipp Telemann Trio Sonata in la minore (Largo, Vivace, Affettuoso, Allegro) Raymond Guiot Divertimento Jazz pour 4 Flutes I. Nice Federigo Fiorillo Quartetto n. 6 Adagio Raymond Guiot Divertimento Jazz pour 4 Flutes III. Javes Johann Sebastian Bach Siciliana Raymond Guiot Divertimento Jazz pour 4 Flutes II. Le Domaine Forget Jean-Baptiste de Boismortier Sonata n. 1 op. 34/1 Adagio, Presto, Adagio, Allegro Wolfgang Amadeus Mozart Ouverture da “Le nozze di Figaro” Alcuni cortili di Bolzano, durante le calde sere d’agosto, subiscono una vera trasformazione, forse riappropriandosi dopotutto della loro originaria funzione: grazie al potere della musica diventano un luogo di ritrovo in cui trovano spazio bambini, giovani, adulti e anziani, riuniti intorno ad un improvvisato palcoscenico. È questo il fascino dei concerti della rassegna “Musica in cortile”, pensata proprio per portare la musica classica fuori dai teatri e dentro il tessuto urbano, nei luoghi della vita quotidiana. Qui i musicisti del Conservatorio Monteverdi di Bolzano si esibiscono di fronte ad un pubblico fatto non solo di appassionati ma anche di curiosi, che non avendo mai ascoltato un concerto di musica classica a teatro si avvicinano per la prima volta a questo genere capace di parlare alle orecchie e al cuore di chiunque. Ognuno è invitato ad affacciarsi dalla propria finestra, uscire sul proprio balcone o scendere in cortile, per scoprire un universo di suoni ancora sconosciuti.
  • Violinista, polistrumentista e compositore, Federico Mecozzi affianca da quindici anni Ludovico Einaudi in lunghe tournée nei più prestigiosi teatri e arene del mondo, oltre che nella realizzazione dei dischi come musicista e assistente musicale. Con due album da solista e diverse uscite singole all’attivo, Mecozzi si esprime in particolar modo nella dimensione dal vivo, con un concerto che attraversa diversi brani tratti da “Awakening” (2019, Warner Music Italy) e “Inwards” (2022, Warner Music Italy), ma anche rivisitazioni di autori universalmente significativi. Il tutto nella chiave originale che contraddistingue la sua musica, un intreccio costante di sonorità che transitano tra classica contemporanea, folk, elettronica, world music, dove a momenti più distesi ed introspettivi si alternano crescite dinamiche e ritmi ostinati che richiamano a tratti antiche ballate popolari del nord Europa, altre volte movimenti tribali mediorientali, altre ancora ritmi ballabili più moderni. Il concerto si svolgerà nella cornice unica del giardino di Castel Firmiano. Biglietti disponibili su TicketOne: https://www.ticketone.it/event/federico-mecozzi-inwards-messner-museum-castel-20372086/

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..