Mario Brunello - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

È impossibile sottrarsi alla maestria con la quale Bach, nelle sue suites per violoncello solo, esprime il detto e il non detto. Nella musica di Weinberg, invece, il violoncello esprime disperazione e speranza allo stesso tempo. Nelle sue quattro sonate per violoncello solo, Weinberg rifugge il tradizionale ossequio alle suite di Bach e crea per lo strumento un nuovo modello di forza espressiva.
Mario Brunello è stato il primo europeo a vincere il concorso Ciajkovskij a Mosca. Grazie a talento e dedizione allo strumento, ha potuto collaborare con le orchestre e i direttori più prestigiosi del mondo. Le sue incisioni delle suites di Bach e delle sonate di Weinberg sono state un grande successo di critica.

Violoncello: Mario Brunello

Programma:
BACH – WEINBERG
Johann Sebastian Bach: Suite Nr. 1 in G-Dur, BWV 1007 / Suite n. 1 in sol maggiore, BWV 1007
Mieczysław Weinberg: Sonate Nr. 1, op. 72 / Sonata n. 1, op. 72
Mieczysław Weinberg: Sonate Nr. 4, op. 140bis / Sonata n. 4, op. 140bis
Johann Sebastian Bach: Suite Nr. 4 d-Moll, BWV 1010 / Suite n. 4 in re minore, BWV 1010

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • “Vives” è l’esclamazione ladina che accompagna i brindisi nelle occasioni conviviali, ma per la band ladina Ganes è molto più di un’espressione augurale. “Vives” è un inno alla vita e alla voglia di vivere, nonché il titolo dell’ottavo album registrato in studio dalla formazione. I brani ci conducono in un affascinante viaggio attraverso la vivace cultura ladina e i pittoreschi paesaggi alpini, invitandoci a celebrare la vita in tutto il suo splendore. “Vives” è gioia di vivere allo stato puro, è il quotidiano che si trasforma in meravigliosa esagerazione e l’esagerazione che diventa quasi un dogma. Voce, violino, chitarre: Marlene Schuen Voce, violino, mandolino: Elisabeth Schuen Chitarre, voce: Raffael Holzhauser Basso, voce: Natalie Plöger
  • Tre diverse prospettive sulla musica per fiati: WIND PERSPECTIVES riunisce tre direttori sul podio dell’orchestra sinfonica di fiati WINDWERK del Vorarlberg (Austria). L’eterogeneo programma alterna rivisitazioni di brani a composizioni mai eseguite prima in pubblico. Il concerto è l’evento conclusivo del corso biennale di specializzazione in Strumentazione per orchestra di fiati del Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano. L’orchestra è diretta dagli altoatesini Jakob Augschöll e Daniel Niederegger e da Daniel Muck. Direzione artistica: Mag. Thomas Ludescher, professore di Strumentazione per orchestra di fiati (Direzione di banda) al Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano
  • CROSSOVER PREMIUM Sabato, 14 marzo 2026 | ore 18 | Sala Gustav Mahler EPOQUE QUARTET David Pokorný, I violine Vladimír Klánský, II violine Alexey Aslamas, viola Vít Petrášek, violoncello Con l’Epoque Quartet arriva a Dobbiaco un ensemble di musica da camera acclamato a livello internazionale, capace – grazie alla sua avvincente virtuosità – di infrangere le convenzioni con sorprendente creatività e straordinaria maestria. Il quartetto celebra l’arte di costruire ponti musicali: un vero crossover stimolante che spazia dalla profonda musica da film di maestri come Nino Rota allo spirito pulsante del jazz manouche di Django Reinhardt, fino all’intensa passionalità del tango nuevo di Astor Piazzolla. Vi attende un’esperienza davvero unica e coinvolgente, capace di incantare e ridefinire l’anima della musica da camera. Programma: Dick Dale: Misirlou Alexej Aslamas: Lidovque Django Reinhardt: Minor Swing Pat Metheny: Minuano Nino Rota: The Godfather (Parla piu piano) Darol Anger: Grant Wood Astor Piazzolla: Ave Maria & Libertango Vladimir Cosma: Le grand blond avec une chaussure noire

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..