Männerchor Brummnet - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il nome di questo coro maschile è un po’ fuori dal comune e merita una breve spiegazione. In dialetto altoatesino, "Brummnet" significa "Perché no?" e fu la risposta dialettale della direttrice del coro, Clara Sattler, alla domanda del coro "Non potresti cantare per noi?" Tuttavia, "Brumm net" significa anche "non canticchiare" e si legge come un invito rivolto agli uomini del coro di cantare correttamente, cioè in modo melodioso. Con la giusta immaginazione si possono facilmente trovare altre interpretazioni.
Nel suo percorso ventennale, il coro sotto la direzione di Clara Sattler e Johann van der Sandt si è affermato nel panorama corale altoatesino e oltre i confini del Sudtirolo anche grazie al vasto repertorio e grazie alla perfetta e impeccabile maestria nell’esecuzione.
L'ensemble canoro ha mosso i primi passi con la canzone popolare "allo stato naturale", non in concerto ma dove la musica popolare è di casa e dove viene creata spontaneamente: Nei pub, nei bar, nelle locande, in famiglia o quando ci si incontra tra musicisti.
È proprio questo il menu musicale che viene presentato nell'elegante ambiente del Centro Culturale di Dobbiaco.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Samt Das Akustikduo Samt ist musikalisch zwischen Pop und sanftem Jazz unterwegs. Vocals, Flügelhorn, Klavier und Cajon sorgen für einen ruhigen, warmen Klang. Noukanome Noukanome, eine Acoustic-Vocal-Band, die Songs neu verpackt. Echte Musik-Emotionen zwischen entspanntem Bar-Gefühl und tanzbarer Energie. I Piccioni Ein energiegeladenes Folk-Kollektiv aus den Alpen: Mit Geige, Banjo, Akkordeon, Gitarren und Percussion bringen sie verspielte Sounds von Irish Folk bis „Trash Folk“ auf die Bühne. SILENT DISCO DJs Drunto&Dribo, DJ DaveP, DJ Martin Toller „Community live painting“ Mit Künstlerin Carmen Maria Alber: ein interaktiver, Co-Creation-Prozess, bei dem Menschen ohne Vorkenntnisse gemeinsam ein dauerhaftes Kunstwerk schaffen!
  • Il concerto conversazione “All’inizio il lamento” presenta opere pianistiche nate in relazione alla prima composizione orchestrale di Gustav Mahler, “Das klagende Lied”. La pianista Alexandra Segal interpreta brani – tutti in prima esecuzione assoluta – di Francesco Fiorenzani, Yueya Li, Simon Stampfer e Stefan Hakenberg. Interventi di approfondimento di Dimitrios Katharopoulos e Alice Verti. Nata a Kiev, Alexandra Segal è una pianista pluripremiata e vincitrice del George Enescu International Piano Competition. Si esibisce regolarmente in Europa e negli Stati Uniti, prende parte a festival e concerti e collabora con importanti orchestre e direttori. Pianoforte: Alexandra Segal Coordinamento del progetto: Stefan Hakenberg A cura del Centro di ricerca Gustav Mahler, Dobbiaco-Innsbruck
  • La Gustav Mahler Jugendorchester torna a Dobbiaco con Philippe Jordan e un programma che affianca la musica per strumenti a corda, percussioni e celesta di Bartók, alla Sinfonia n. 4 “Romantica”. La suite di Bartók è un prisma che riflette le diverse anime del compositore: l’architetto visionario, il minuzioso polifonista e l’etnomusicologo, in un lavoro iridescente di colori e permeato da un senso di tensione. Una latente inquietudine accomuna Bartók a Bruckner. Composta nel 1874 e, come d’uso per Bruckner, più volte rivista e rimaneggiata, la Quarta Sinfonia respira le atmosfere del romanticismo letterario, tra richiami alla natura e sguardi trasognati al Medioevo. Direttore: Philippe Jordan Programma: Béla Bartók Musik für Saiteninstrumente, Schlagzeug und Celesta Sz 106 / Musica per archi, percussione e celesta, SZ 106 Anton Bruckner Symphonie Nr. 4 Es-Dur WAB 104 / Sinfonia n. 4 in mi bemolle maggiore WAB 104

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..