Classical Mood Ensemble - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Solo Violin: Alice Tomada
Violine: Roberto Tomada
Violine: Antonia Moschen
Bratsche/viola: Margherita Pigozzo
Cello/violoncello: Christian Bertoncello
Kontrabass/contrabbasso: Nicolò Tomada
Cembalo/clavicembalo: Antonella Lorengo

Un modo nuovo di presentare le celebri pagine di Antonio Vivaldi: ogni Stagione viene anticipata dalla lettura del Sonetto che lo stesso compositore ha indicato nella partitura.
Durante l’esecuzione scorrono sullo schermo le immagini ispirate agli stessi Sonetti.

In collaborazione con CIRCOLO CULTURALE ALTA PUSTERIA

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Tre musicisti, uno spazio sonoro, strumenti e orecchie: non serve altro. Da qui nascono musiche popolari dell’Alto Adige, tunes irlandesi, polske finlandesi, canti yiddish e mazurche francesi – tra bordoni, polifonie e semplici dialoghi a due voci. Da tre anni il trio attraversa le cucine musicali d’Europa, sperimentando nuovi sapori senza perdere di vista le proprie radici. Il primo CD è appena uscito e con questo programma Aulång si presenta al pubblico. Hermann Kühebacher: voce, cornamusa, zufoli (Schwegeln), flauti irlandesi Georg Lanz: clarinetto in Si♭, clarinetto in Mi♭, clarinetto basso, fisarmonica stiriana, voce Michael Hackhofer: contrabbasso, violino, chitarra, voce
  • INAUGURAZIONE Domenica, 15 marzo 2026 | ore 18 | Sala Gustav Mahler Orchestra da Camera di Mantova Veronika Eberle, violino Hossein Pishkar, direttore Il Concerto per violino di Beethoven si unisce alla Sinfonia “Italiana” di Mendelssohn-Bartholdy in un programma che, per il Festival Dolomites 2026, diventa un inizio folgorante: una selezione avvincente affidata all’Orchestra da camera di Mantova, una delle più prestigiose formazioni cameristiche del nostro tempo, e che offre alla violinista di fama mondiale Veronika Eberle e al carismatico direttore Hossein Pishkar l’occasione di esprimere appieno la loro intensa e brillante collaborazione artistica. Programma: Ludwig van Beethoven Concerto per violino in re maggiore, op. 61 Felix Mendelssohn Bartholdy Sinfonia n. 4 in la maggiore, op. 90 «Italiana»
  • Tre diverse prospettive sulla musica per fiati: WIND PERSPECTIVES riunisce tre direttori sul podio dell’orchestra sinfonica di fiati WINDWERK del Vorarlberg (Austria). L’eterogeneo programma alterna rivisitazioni di brani a composizioni mai eseguite prima in pubblico. Il concerto è l’evento conclusivo del corso biennale di specializzazione in Strumentazione per orchestra di fiati del Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano. L’orchestra è diretta dagli altoatesini Jakob Augschöll e Daniel Niederegger e da Daniel Muck. Direzione artistica: Mag. Thomas Ludescher, professore di Strumentazione per orchestra di fiati (Direzione di banda) al Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..