Musica nel parco - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Christa Plank
Christa Plank alias Christa Le, cantautrice di Laion, scrive da diversi anni le sue canzoni in dialetto altoatesino e ha pubblicato il suo primo album nel 2024. Con le sue composizioni Christa cerca di raccontare storie di vita in modo empatico e pacato: esperienze, ricordi e sentimenti. La giovane musicista interpreta nel proprio stile canzoni della musica folk, country e pop, ricorrendo al suo ukulele a 8 corde. Melodie da vivere, ascoltare e cantare insieme.

LIT
Hello, we are LIT. Siamo una giovane coppia di Merano con una grande passione per la musica. Il nostro repertorio spazia da arrangiamenti polifonici a trascrizioni di canzoni famose della musica pop, jazz, r&b- e funk.

Fourtunez
Fourtunez - una band esordiente del Tirolo Orientale: è stata fondata nel 2020 e, come cover band, si concentra principalmente sui famosi brani del genere rock & pop. Il gruppo è composto da 3 ragazze e 1 ragazzo, organico un po' fuori dall'ordinario per una formazione classica, ma è proprio questo che conferisce alle canzoni quel tocco speciale.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Se si potesse racchiudere l’Alto Adige in musica, Max von Milland sarebbe sicuramente l’artista che più si avvicina a quel suono. Le sue canzoni raccontano l’essenza della regione attorno a Bressanone, la sua terra natale, trasformando lingua, tradizioni e stile di vita altoatesini in uno stile unico: profondamente radicato nella sua Heimat e allo stesso tempo aperto al mondo, proprio come lui. Perché Max von Milland porta il mondo nel cuore e la sua terra sulla lingua. Dopo il grande successo dell’HOI TOUR 2025, che ha registrato numerosi concerti sold out tra Baviera, Austria e Alto Adige, il cantautore di Bressanone tornerà in tournée nel 2026/2027 con nuovi brani e una formazione rinnovata. Ad accompagnarlo sul palco ci sarà la nuova live band “Die Brennenden Herzen”. Accanto ai già affiatati Emily Ferri (cori e pianoforte) e Simon Gamper (polistrumentista), entrambi presenti anche nella precedente formazione in trio, si uniranno Teresa Staffler (cori e sintetizzatore) e Roby Nogler (batteria).
  • Un affascinante programma riunisce tre universi sonori del 1886 ricchi di contrasti: l’appassionata Sonata in do minore op. 45 di Edvard Grieg, la lirica ed elegante Sonata in la maggiore op. 100 di Johannes Brahms e la celebre Sonata in la maggiore di César Franck. Il ventunenne violinista altoatesino Julian Kainrath, vincitore del Concorso Internazionale Ysaÿe 2025 e dell’ICMA Discovery Award 2022, ha debuttato nel 2021 in Lussemburgo diretto da Adam Fischer e si esibisce nelle più prestigiose sale da concerto europee e con numerose orchestre. Il pianista Anton Gerzenberg (1996) ha attirato l’attenzione della scena musicale internazionale nel giugno del 2021 ha conquistato il primo premio al quindicesimo Concorso Géza Anda di Zurigo. Violino: Julian Kainrath Pianoforte: Anton Gerzenberg Programma: Sonate del 1886 Edvard Grieg Sonata n. 3 in do minore op. 45 Johannes Brahms Sonata n. 2 in la maggiore op. 100 César Franck Sonata in la maggiore
  • Diretti da Shunske Sato, i più talentuosi giovani professionisti della musica antica, provenienti da tutta Europa, presentano un programma dedicato ai contrasti tra guerra e pace, sofferenza e rinascita. Dalla drammaticità del Concerto in re minore BWV 1052r di Johann Sebastian Bach, affiancato alla cantata BWV 146 “Wir müssen durch viel Trübsal”, alle vivide evocazioni belliche della “Battalia” di Heinrich Ignaz Franz Biber, fino agli eleganti contrasti della suite “La Bourse” di Georg Philipp Telemann, il programma esplora diverse forme di espressione musicale del conflitto. Con i brani di Wilhelm Friedemann Bach e la Suite n. 4 BWV 1069 di Johann Sebastian Bach, in dialogo con la cantata BWV 110, il percorso si conclude in un clima di rinnovata armonia e speranza. Programma: „Through Struggle to Light“ (“Nel dolore, la luce”) Musiche di Johann Sebastian Bach, Heinrich Ignaz Franz Biber, Georg Philipp Telemann e Wilhelm Friedemann Bach

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..