Jazzfestival Alto Adige: Velvet Revolution - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Sin dalla sua formazione, questo trio si è sviluppato in un progetto collettivo. Sassofono, violino e vibrafono sono una combinazione piuttosto originale, con la quale il materiale musicle, che spazia dal barocco all'atonale, viene assemblato in brani sapientemente equivocabili. Il primo album della band, "A Short Moment of Zero G", è stato premiato con il German Record Critics' Award nel 2016.
Artists

Daniel Erdmann (DE) - tsax
Theo Ceccaldi (FR) - vl
Jim Hart (UK) - vib

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Shabnam Parvaresh e il suo Sheen Trio costruiscono un racconto sonoro denso, in cui jazz elettrificato, post-rock e melodie iraniane si intrecciano senza interruzioni. Il clarinetto basso guida l'ascolto come una voce narrante, ricca di sfumature e di un'intensità magnetica. Affiancato da chitarra e batteria, dà vita a tableaux stratificati che oscillano tra avanguardia e raffinata estetica folk: una musica che celebra la libertà e traduce la memoria in un presente vivo. Artists Shabnam Parvaresh (IR) - bcl, fx Ula Martyn-Ellis (AU) - guit Philipp Buck (DE) - dr
  • Premio Senior Jury – 65° Concorso Busoni 2025 Lunch Concert Franz Schubert Fantasia in Do Maggiore D.760, “Wanderer” Franz Liszt 2 Studi da concerto, S.145: 1.Waldesrauschen. 2.Gnomenreigen Franz Liszt da Années de pèlerinage. Deuxième Année. Italie: Sonetto 104 del Petrarca, S.161 no.5 Sergei Bortkiewicz Sonata per pianoforte n. 2 in do diesis minore, op. 60
  • „NAU“ Musica popolare in nuove sfumature sonore Fisarmonica stiriana, violino, chitarra e tuba: i quattro talentuosi musicisti dei Maxjoseph intrecciano con raffinata maestria cameristica un tessuto musicale vivace, con un’eleganza e una leggerezza sorprendenti per un contesto di musica popolare. Nelle improvvisazioni emerge il jazz, nell’intesa perfetta si avverte la formazione classica e, nei tanti echi, si intravede l’ampio orizzonte di quattro cittadini del mondo. La musica dei Maxjoseph non è solo una sintesi tra colto e popolare, antico e moderno, musica folk e musica classica: è un chiaro invito a un dialogo in cui i confini sfumano durante il quale però si rimane radicati e legati alla propria terra d'origine. "NAU" è il titolo dell'ultimo album e del programma della band: una musica di cui si sentiva la mancanza non solo in Baviera, ma ben oltre i suoi confini. Un sound leggero e seducente, ricco di idee straordinarie e innovative che rompe gli stereotipi e reinventa la musica popolare in chiave completamente nuova. Georg Unterholzner: chitarra Andreas Winkler: fisarmonica Nathanael Turban: violino Florian Mayrhofer: Tuba

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..