Orchestra Sinfonica di Milano - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0

Informazioni evento

Direttore: Michael Sanderling

Gustav Mahler: Symphonie Nr. 6/Sinfonia nr. 6

Fondata nel 1993, l'Orchestra Sinfonica di Milano è stata diretta da alcuni dei più famosi direttori d'orchestra e si è esibita in tutto il mondo. In occasione del suo 30esimo anniversario, nel 2023 ha organizzato a Milano il "Mahler Festival", in cui tutte le sue sinfonie e i cicli di lieder sono stati eseguiti dalle maggiori orchestre italiane.
La Sesta Sinfonia di Mahler, la "Tragica", è un'opera monumentale che ritrae l'esistenza umana in tutta la sua dualità. Dagli apici euforici agli abissi oscuri, esplora la vita con un'intensità irremovibile. Il drammatico finale, con i suoi angoscianti “colpi di martello”, trasmette un'opprimente premonizione del destino e della disperazione. Sul podio Michael Sanderling, direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Lucerna.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Ven 19 Luglio, 202418:00-20:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Tay Oskee (AUS) Il nome di Tay Oskee è sinonimo di musica indie folk-pop proveniente dall'Australia. Con l'uscita del suo album di debutto "Keepers of the Morning" nel 2023, ha realizzato un album completamente autoprodotto con una raccolta di canzoni e storie che riflettono il suo talento di produttore, compositore e artista. Will and the People (UK) Il sound della rock band britannica è una potente combinazione tra ska punk hip-hop groove con chitarre rock e ritmi di batteria. La band stessa descrive il proprio stile musicale semplicemente come "mixed". Bumtschak Welle (IT) Arno Dejaco e Magdalena Schwärzer hanno debuttato nel 2023 con il progetto musicale e letterario "BumtschakWelle". Forti della vittoria al Winto.klong, il Festival dei cantautori, a febbraio, si esibiscono per la prima volta con una band. Presentano poetiche melodie “electro-pop” nella frizzante tradizione trip-hop con occasionali passaggi rap. E tutto il resto che al momento non è prevedibile.
  • Ludwig van Beethoven: Europahymne Satoshi Yagisaw: Fanfare – Flight to the Unknown World Gustav Mahler, arr. Franco Puliafito: Auszüge aus Symphonie Nr. 5/Brani tratti dalla Sinfonia n. 5 Norbert Zehm: Images from a City Thomas Doss: Of Castles and Legends Thierry Deleruyelle: Compostela Roland Barret: Ghost Dances Quest’anno, per l’ottava volta, giovani musicisti e musiciste provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino si danno appuntamento a Dobbiaco per una settimana di prove all’insegna della musica e della comunanza. Sono previsti concerti a Innsbruck (Tirolo), Dobbiaco (Alto Adige) e Arco (Trentino) con i direttori Andreas Waldner, Hannes Schrötter und Franco Puliafito.
  • L'Arcadia Quartet & friends presenta un concerto straordinario che ridefinisce i confini della musica classica: il Quartetto n. 7 di Dan Dediu, ispirato ai motivi di Beethoven, alle parafrasi dei brani di Mahler di Hubert Stuppner e all'Ottetto per archi di George Enescu. Il Quartetto Arcadia ha vinto numerosi concorsi e premi prestigiosi, tra cui il Premio Diapason d'Or, il Wigmore Hall London International String Quartet Competition e l'Osaka International Chamber Music Competition. I musicisti si esibiscono nei maggiori teatri del mondo e collaborano con artisti di primo piano. Le loro registrazioni sono molto apprezzate dalla critica e dalla stampa. Grande è l’impegno del Quartetto nella promozione della musica classica grazie alla fondazione delle Arcadia Chamber Music Classes.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..