Carl Verheyen, Riverboat Sky Tour - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il chitarrista dei Supertramp suonerà di nuovo a Bressanone

Già due anni e mezzo fa, è stato invitato da rocknet.bz a esibirsi a Bressanone con grande successo: Carl Verheyen, rinomato chitarrista che è stato definito dalle riviste specializzate come uno dei migliori al mondo e che è stato membro della leggendaria band Supertramp per 35 anni, tornerà all'Astra il 12 maggio con la sua "Carl Verheyen Band" di cinque elementi e il nuovo album "Riverboat Sky".

Il concerto offre al pubblico un'opportunità unica di sperimentare un potente mix di blues, rock, jazz e country con cinque musicisti di livello mondiale in una sala relativamente intima. Verheyen sarà accompagnato dal bassista Dave Marotta (Phil Collins, Bruce Hornsby, Gino Vannelli ecc.), dal batterista John Mader (Bonnie Raitt, Pat Benatar, Steve Miller), dal polistrumentista Troy Dexter (Wilson Phillips) e dalla cantante Hollye Dexter. Verheyen ha una discografia impressionante ed è conosciuto in tutto il mondo per numerose serie televisive e film e come performer dal vivo. Ha lavorato con diversi artisti, tra cui B.B. King, Joe Bonamassa e John Fogerty, e ha persino dato lezioni di chitarra a membri dei Maroon 5 e dei System of a Down. Le citazioni di musicisti come Joe Bonamassa, Brad Paisley e John Fogerty sottolineano l'eccezionale talento e la versatilità di Verheyen come musicista. Il suo lavoro comprende 17 album, due DVD live e due libri didattici ed è conosciuto come un maestro del tono e un virtuoso della chitarra.

La cantautrice svizzera Bettina Schelker si esibirà come support act.

Il concerto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio e dal Dipartimento Cultura tedesca.

Line-Up
Carl Verheyen: guitar, vocals
Dave Marotta: bass
John Mader: drums
Troy Dexter: guitar, keyboards, vocals
Hollye Dexter: background vocals

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ein Aufeinandertreffen zweier prägender Figuren des niederländischen Jazz und der Improvisationsmusik: Gitarrist Reinier Baas, „ein atemberaubend talentierter Gitarrist“ (Jazzism), und Bassklarinettist Joris Roelofs, der über ein Jahrzehnt das Jazz Orchestra of the Concertgebouw prägte. Die beiden arbeiten seit Jahren zusammen – etwa auf Baas’ Alben „Relief Party“ oder „Reinier Baas vs. Princess Discombobulatrix“ – doch im Duo treten sie nur selten auf. Auf dem Programm stehen Stücke von Lieblingskomponisten wie Misha Mengelberg, Thelonious Monk oder Duke Ellington, ergänzt durch Eigenkompositionen und ungewöhnliche Fundstücke. Das Ergebnis: Musik mit hohem Risiko-Faktor – zugleich klangschön, überraschend und manchmal sogar tanzbar. Reinier Baas: Gitarre Joris Roelofs: Bassklarinette
  • Michaela Girardi & Sylvia Lanz, violino Andrea Stadler & Ester Carturan, viola Roland Mitterer & Nathan Chizzali, violoncello Johannes Brahms: Quintetto per archi n. 2 in sol maggiore, op. 111 Johannes Brahms: Sestetto per archi n. 1 in si bemolle maggiore, op. 18 In collaborazione con la Scuola di musica di Bressanone L'Ensemble Essentia è un ensemble da camera di recente fondazione, composto da musicisti provenienti dall'Alto Adige e dall'Austria. Quello che era iniziato come un concerto tra amici per festeggiare un compleanno, si è ormai trasformato in un ensemble stabile. Il concerto alla Scuola di musica di Bressanone propone due perle della letteratura cameristica: il Quintetto per archi n. 2 e il Sestetto per archi n. 1 di Johannes Brahms. Biglietti online: www.mytix.bz oppure alla cassa serale

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..