Jazzfestival Alto Adige: Jazz at the Fortress - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Le visite sonore e il concerto sono gratuiti, deve però essere acquistato il biglietto d'ingresso peri il museo di 9,00 €

FortJazz
un'esplorazione musicale del Forte di Fortezza

Tre musicisti del gruppo Ghost Horse, che hanno precedentemente esplorato gli spazi sonori del Forte di Fortezza, guideranno il pubblico attraverso le mura storiche della fortificazione più grande dell’Alto Adige. In compagnia dei tre musicisti verrà esplorata la particolare architettura del forte, quando i diversi spazi si fonderanno in un vivace paesaggio sonoro. Il percorso è di circa un'ora.
In seguito, alle 15.00, nell'area esterna al centro del forte avrà luogo un concerto del gruppo Ghost Horse al completo.

Attenzione: si raccomanda di indossare scarpe robuste in tutta l'area della fortezza.

Iscrizione al tour musicale obbligatoria

Artists
Dan Kinzelman (US/IT) - sax, bcl
Glauco Benedetti (IT) - tuba
Filippo Vignato (IT) - tb

Ghost Horse

Questo sestetto è un'estensione del trio d'avanguardia italiano "Hobby Horse". Attingendo alle poliritmie latinoamericane e africane, i Ghost Horse creano un substrato fertile di moduli elementari e semplici motivi ripetitivi. I sei musicisti sviluppano e fanno fiorire i loro assoli nello spirito di servire una comunanza musicale.

Artists
Dan Kinzelman (US/IT) - sax, bcl
Glauco Benedetti (IT) - tuba
Filippo Vignato (IT) - tb
Gabrio Baldacci (IT) - bar guit
Joe Rehmer (US) - db, eb
Stefano Tamborrino (IT) - dr

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il dialetto della Val Pusteria si fonde con il ritmo internazionale! Un originale progetto musicale del cantante e batterista altoatesino Roland Egger. Con Pushtra, il nativo di Valdaora collega per la prima volta la peculiarità regionale del suo dialetto pusterese con il fascino dello stile internazionale Soul/R&B/Funk. Roland Egger, alias “do Egga”, racconta storie d’amore, di vita e di passione con l’espressività del suo linguaggio originario. I testi evocativi sono abilmente fraseggiati e si integrano perfettamente con il ritmo della sua batteria, mentre gli straordinari colleghi musicisti catturano con virtuosità creativa l’atmosfera emotiva dei suoi racconti. Con questo progetto innovativo, Roland Egger supera i confini culturali e artistici del suo lungo percorso musicale. Roland Egger (ITA) voce e batteria Valerio De Paola (ITA) chitarra Flavio Zanon (ITA) basso Florian Bramböck (ITA) sax Michele Bonivento (ITA) piano/organo Ingresso: 20,00 Euro Prevendita dei biglietti presso l'Associazione Turistica di Vipiteno o online su www.bluedays.it
  • PLOY è il progetto musicale attuale del batterista jazz Max Plattner. A marzo del 2023, insieme ad Anja Obermayer (voce), Andi Tausch (chitarra), Marco Stagni (basso) e Sebastian Schneider (synth e tastiere), ha pubblicato l'album omonimo con l'etichetta Sessionwork Records. L'album sfida le convenzionali categorizzazioni dei generi musicali e pone l'accento sulla creatività artistica piuttosto che su una produzione “pulita”. Il suono è energico ma introspettivo, rappresentando una miscela di jazz, elettronica, hip-hop e nuova musica. Esplora le diverse forme di espressione senza conformarsi, mescolando costantemente le carte in spazi altamente improvvisati. Anja Obermayer: composition, voice Andi Tausch: e-guitar Marco Stagni: double bass, e-bass Sebastian Schneider: synth, keyboard, piano Max Plattner: composition, conception, drums
  • denominata: “ Città di Vipiteno” organizzata da: Coro Cima Bianca – Ana – CAI – Comitato Educazione permanente Vipiteno con il patrocinio della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione cultura italiana e Federazione Cori dell’Alto Adige. Alla manifestazione parteciperanno i seguenti Cori: -Coro Cima Bianca di Vipiteno -Coro S. Maurizio di Vigasio (VR) -Coro Ana – Piani di Bolzano Ingresso libero con donazione volontaria

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..