Bundesjugendorchester - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

"Suonare. Incoraggiare. Ispirare". è il motto del Bundesjugendorchester della Germania Federale: una volta superata l'audizione, i musicisti di età compresa tra i 14 e i 19 anni hanno l'opportunità unica di lavorare con famosi direttori e solisti: Sir Simon Rattle, Herbert von Karajan, Kurt Masur, Gerd Albrecht o Gustavo Dudamel sono già saliti sul podio della Bundesjugendorchester. A Dobbiaco, la BJO è già stata ospite delle Settimane Musicali Gustav Mahler sette volte: nel 2001 con il direttore Roberto Paternostro, nel 2005 con Gerd Albrecht, nel 2008 con Jac van Steen, nel 2010 con Gabriel Feltz, nel 2012 con Mario Venzago, nel 2014 con Markus Stenz e nel 2018 con Elias Grandy. Con il giovane direttore d'orchestra tedesco Clemens Schuldt, il pubblico anche quest’anno potrà ascoltare un programma di punta.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Ludwig van Beethoven: Europahymne Satoshi Yagisaw: Fanfare – Flight to the Unknown World Gustav Mahler, arr. Franco Puliafito: Auszüge aus Symphonie Nr. 5/Brani tratti dalla Sinfonia n. 5 Norbert Zehm: Images from a City Thomas Doss: Of Castles and Legends Thierry Deleruyelle: Compostela Roland Barret: Ghost Dances Quest’anno, per l’ottava volta, giovani musicisti e musiciste provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino si danno appuntamento a Dobbiaco per una settimana di prove all’insegna della musica e della comunanza. Sono previsti concerti a Innsbruck (Tirolo), Dobbiaco (Alto Adige) e Arco (Trentino) con i direttori Andreas Waldner, Hannes Schrötter und Franco Puliafito.
  • S.I.R.A Soul's Music: S.I.R.A SOUL'S MUSIC è l'espressione musicale dell'anima della regista Linda Fabijenna Röhl, accompagnata dall'arpista Barbara Schindler. Il duo ci guida in un viaggio attraverso chanson, soul, jazz, blues e pop. Il programma è completato da canzoni originali, scritte per l'AMORE, la PACE e la LIBERTÀ. Voce: Linda Fabijenna Röhl Arpa: Barbara Schindler Tecnica del suono: Marco Ober Robin‘s Huat: Robin's Huat è un giovane musicista della Val Venosta. Le sue canzoni sono molto orecchiabili e scritte nel dialetto locale. Con la chitarra in mano, bass drum e il tamburello sui pedali, è un ottimo accompagnatore di sé stesso. Nel 2021 è uscito il suo primo singolo "Wos Willi" e, nel 2022, la sua prima videoclip (del singolo) "Klaus". Emi Massmer: Emi Massmer ha costruito la sua prima chitarra con cartone e filo da pesca all'asilo. Oggi il giovane venostano, con la sua voce profonda e sensuale, porterà il pubblico in un viaggio che va ben oltre a quello che ci si aspetta da un classico cantautore.
  • Pianoforte: Lucas Debargue Gabriel Fauré (100. Todestag/centenario della morte): 9 Préludes, op. 103 Ludwig van Beethoven: Klaviersonate Nr.27 in e-Moll/Sonata in mi minore n. 27, op. 13, „Pathétique“ Frédéric Chopin: Scherzo Nr. 4 op. 54 in E-Dur/mi maggiore Gabriel Fauré: Thema und Variationen in cis-Moll/tema e variazioni in do diesis minore, op. 73 Ludwig van Beethoven: Klaviersonate Nr. 14 in cis-Moll/Sonata per pianoforte n. 14 in do diesis minore, op. 27, „Mondscheinsonate/Sonata al chiaro di luna“ Frédéric Chopin: Ballade Nr. 3 in As-Dur/Ballata n. 3 in la bemolle maggiore, op. 47 Lucas Debargue ha ricevuto il prestigioso Premio della Critica al Concorso Internazionale Ciaicovski 2015. Oggi si esibisce nelle sale da concerto più prestigiose del mondo, tra cui la Philharmonie di Berlino, il Concertgebouw di Amsterdam, la Konzerthaus di Vienna, la Philharmonie Paris, la Royal Festival Hall London e la Carnegie Hall di New York. Come solista si è esibito con direttori quali Mikhail Pletnev e Vladimir Jurowski e con orchestre quali la London Philharmonic, l'Orchestre National de France e la Nippon Symphony Orchestra di Tokyo. Sony Classical ha già pubblicato cinque suoi album, tra cui l'incisione in 4 volumi delle sonate di Scarlatti (2019), molto apprezzata dal New York Times e selezionata da NPR come uno dei "dieci album classici che inaugurano il prossimo decennio".

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..