Julius Asal - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il talentuoso pianista berlinese Julius Asal è uno dei più straordinari giovani interpreti della sua generazione e si esibisce come solista e musicista da camera in festival internazionali e prestigiose sale da concerto. Durante la pandemia, il suo album di debutto con opere di Sergei Prokofiev è stato pubblicato dall'etichetta Ibs Classical/Naxos, premiato con l'"Oro" dalla rivista Melómano e nominato per il prestigioso Premio della critica discografica tedesca. Come vincitore di concorsi internazionali, quali il Concorso Pianistico Internazionale Palma d'Oro, il Concorso Internazionale Brahms di Pörtschach e il Concorso Pianistico "Ton und Erklärung", continua ad attirare l'attenzione di critica e pubblico. 

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • CROSSOVER PREMIUM Sabato, 14 marzo 2026 | ore 18 | Sala Gustav Mahler EPOQUE QUARTET David Pokorný, I violine Vladimír Klánský, II violine Alexey Aslamas, viola Vít Petrášek, violoncello Con l’Epoque Quartet arriva a Dobbiaco un ensemble di musica da camera acclamato a livello internazionale, capace – grazie alla sua avvincente virtuosità – di infrangere le convenzioni con sorprendente creatività e straordinaria maestria. Il quartetto celebra l’arte di costruire ponti musicali: un vero crossover stimolante che spazia dalla profonda musica da film di maestri come Nino Rota allo spirito pulsante del jazz manouche di Django Reinhardt, fino all’intensa passionalità del tango nuevo di Astor Piazzolla. Vi attende un’esperienza davvero unica e coinvolgente, capace di incantare e ridefinire l’anima della musica da camera. Programma: Dick Dale: Misirlou Alexej Aslamas: Lidovque Django Reinhardt: Minor Swing Pat Metheny: Minuano Nino Rota: The Godfather (Parla piu piano) Darol Anger: Grant Wood Astor Piazzolla: Ave Maria & Libertango Vladimir Cosma: Le grand blond avec une chaussure noire
  • CONCERTO SINFONICO Domenica, 22 marzo 2026 I ore 18 I Sala Gustav Mahler Orchestra giovanile della provincia di Bolzano Benjamin Schmid, violino Edwin Cáceres-Peñuela, direttore Fresco, affascinante e pieno di energia: il nuovo ensemble LJOS, fondato nel 2024, porta una ventata di entusiasmo nella scena musicale locale! Sotto la magistrale direzione di Edwin Cáceres-Peñuela si uniscono fantasia giovanile, serietà artistica e un affascinante spirito multilingue e aperto al mondo. Già i primi concerti hanno suscitato standing ovations e recensioni entusiaste. A Dobbiaco l’orchestra arriva con due veri «colpi di fortuna»: da un lato Benjamin Schmid, un violinista dal profilo musicale inconfondibile, e dall’altro l’opera variopinta Big Bang, il più recente lavoro del compositore altoatesino Mathias Schmidhammer, che verrà presentato in prima assoluta all’interno di questa serie di concerti. Programma: Giuseppe Verdi: Preludio a La Traviata Nicolo Paganini: Concerto per violino n. 2 in Si bemolle maggiore, op. 7 Mathias Schmidhammer: Big Bang (Prima Assoluta) Jean Sibelius: Dalla Karelia Suite, Op. 11, 1. Intermezzo, 3. Alla marcia Jean Sibelius: Finlandia op. 26
  • “Vives” è l’esclamazione ladina che accompagna i brindisi nelle occasioni conviviali, ma per la band ladina Ganes è molto più di un’espressione augurale. “Vives” è un inno alla vita e alla voglia di vivere, nonché il titolo dell’ottavo album registrato in studio dalla formazione. I brani ci conducono in un affascinante viaggio attraverso la vivace cultura ladina e i pittoreschi paesaggi alpini, invitandoci a celebrare la vita in tutto il suo splendore. “Vives” è gioia di vivere allo stato puro, è il quotidiano che si trasforma in meravigliosa esagerazione e l’esagerazione che diventa quasi un dogma. Voce, violino, chitarre: Marlene Schuen Voce, violino, mandolino: Elisabeth Schuen Chitarre, voce: Raffael Holzhauser Basso, voce: Natalie Plöger

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..