Delladio & Rossetto Band (ITA) - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il 9 maggio presenteranno a Vipiteno il loro ultimo cd: Underwater Blues

Fosse un disco di Eric Clapton, dei Black Keys o di Thorbjørn Risager, si sentirebbe più e più volte girare nei pub che amano dare energia e qualità alla loro tappezzeria sonora; trattandosi invece di una produzione locale e per giunta di composizioni originali, quella via di diffusione si rivelerà forse più difficile.

Si tratta del nuovissimo ep in cd di Delladio & Rossetto Band Underwater Blues, una manciata di canzoni orientate sin dal titolo a un genere ben preciso, un blues rock che sa però spaziare tra i tanti ritmi e modi in cui storicamente si declina. I bolzanini Marco Delladio e Matteo Rossetto, chitarristi e autori affiatati, hanno presentato il loro lavoro, impreziosito dall’apporto dei maestri Federico Groff alla batteria e Flavio Zanon al basso, in anteprima a Monaco di Baviera ma questo mese lo faranno in patria nell’ambito dei Blue Days di Vipiteno il 9 maggio. La maturità dei due leader emerge chiara dall’equilibrio e dall’essenzialità dell’intreccio sonoro esibito, privo di tastiere e probabile frutto di un lungo lavoro di distillazione delle poliedriche esperienze accumulate in ambiti differenti dal blues, specie in Take me to the station, un chiaro omaggio al “chitarrismo magico” degli Stones e, nel testo, un possibile gioco con la loro No expectations.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il gruppo jazz Shake Stew, composto da 7 musicisti, si esibirà il 5 luglio nell'ambito del Jazzfestival Alto Adige sulla piazza nel centro storico di Vipiteno ed emozionerà il pubblico presente. Nel 2021, il gruppo austriaco ha vinto in Germania il premio jazz nella categoria “Band of the Year International” e da allora il suo successo è stato inarrestabile. In caso di maltempo, il concerto si terrà nel Teatro comunale di Vipiteno. Ingresso libero! www.suedtiroljazzfestival.com
  • Tobias Ennemoser, un tubista tirolese, scende in strada con i pattini a rotelle e percorre l'immensità degli spazi pubblici con una serie di strumenti colorati, proponendosi come una solo marching band su ruote. Il suo armamentario comprende pattini a rotelle, un basso tuba, un megafono, una tastiera, un tamburo, corni stridenti e un drum computer. Questo musicista è mobile e stravagante, ed è molto divertente da seguire. Artists Tobias Ennemoser (AT) - tuba, keys, inline-skates
  • Avi Avital, artista innovativo e primo mandolinista nominato per un Grammy Award per la musica classica, è stato paragonato ad Andres Segovia per l’abilità con lo strumento e a Jascha Heifitz per il proprio incredibile virtuosismo. Appassionato ed "esplosivamente carismatico" (New York Times) nelle sue esibizioni dal vivo, Avi Avital rappresenta una forza trainante nell’opera di dare nuovo impulso al repertorio per mandolino. Per più di due decenni Avi Avital ha rimodellato la storia e il futuro del suo strumento, suonandolo nelle sale più prestigiose di tutto il mondo ed ampliando il repertorio mandolinistico non solo con trascrizioni di vari brani ma commissionando oltre cento opere per mandolino, inclusi i Concerti per mandolino e orchestra di Jennifer Higdon, Anna Clyne, Avner Dorman e Giovanni Sollima. Anche in questo concerto l’Accademia d’archi e Avi Avital presenteranno due dei suoi arrangiamenti: il Concerto in re minore BWV 1052 di J.S. Bach e le Danze popolari Rumene di Béla Bartók. Il programma sarà completato da opere di Manuel De Falla, Gil Aldema, Sulkhan Tsintsadze e i concerti per mandolino di Antonio Vivaldi e Emanuele Barbella. Ingresso libero!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..