Langis.Klong - Pubblicato da kulturzentrumtoblach

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

13€
Happy Hour ore 18.30 – 19.30 10€

La carriera musicale di Ariel Trettl è iniziata all’età di 12 anni con esibizioni in varie band e formazioni. In seguito, è stato uno dei fondatori della Shanti Powa Orchestra e del complesso Color Colectif. Seguono concerti con Peter Burchia e con Matthias Prieth.
Attualmente Ariel vive e lavora come musicista ed artista in Val Venosta e, parallelamente a progetti per gruppi e formazioni di diversi generi musicali, si esibisce anche come solista interpretando brani da lui composti.

Nel 2021 nel Tirolo orientale nasce Maya, una indie rock band di lingua tedesca fuori dagli schemi tradizionali – una sorta di cocktail con i seguenti ingredienti: 4 giovani appena ventenni che mescolano appartenenza rurale con atmosfera cittadina, aggiungono un pizzico di malinconia consapevoli della ristrettezza della cittadina di provincia, mischiano la voglia di assaporare la vita, l’essere pronti per qualsiasi avventura ed esperienza e guarniscono il tutto con un pizzico di sale e pepe – et voilà Maya, una vera e propria prelibatezza musicale.
Il palco trema, il profumo di una fresca brezza beat aleggia nell’aria e le gambe non riescono più a restare ferme di fronte al ritmo incalzante della musica – il palco freme al ritmo del funky. Gli 11 appassionati del funk provenienti dalla Val Pusteria e dalla Valle Isarco si esibiscono insieme per entusiasmare il pubblico con un autentico groove altoatesino.

Reuben Stone è un polistrumentista e loop artist che insieme alla cantautrice Tash Sultana ha girovagato per le strade dell’Australia, per poi sostenerla nella sua US-Headline Tour del 2019. Reuben ha anche affiancato grandi nomi quali UB40 nel loro tour nelle arene statunitensi e ha venduto oltre 20.000 copie del suo EP “Mountain Climber”, uscito nel 2018.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Pianoforte: Lucas Debargue Gabriel Fauré (100. Todestag/centenario della morte): 9 Préludes, op. 103 Ludwig van Beethoven: Klaviersonate Nr.27 in e-Moll/Sonata in mi minore n. 27, op. 13, „Pathétique“ Frédéric Chopin: Scherzo Nr. 4 op. 54 in E-Dur/mi maggiore Gabriel Fauré: Thema und Variationen in cis-Moll/tema e variazioni in do diesis minore, op. 73 Ludwig van Beethoven: Klaviersonate Nr. 14 in cis-Moll/Sonata per pianoforte n. 14 in do diesis minore, op. 27, „Mondscheinsonate/Sonata al chiaro di luna“ Frédéric Chopin: Ballade Nr. 3 in As-Dur/Ballata n. 3 in la bemolle maggiore, op. 47 Lucas Debargue ha ricevuto il prestigioso Premio della Critica al Concorso Internazionale Ciaicovski 2015. Oggi si esibisce nelle sale da concerto più prestigiose del mondo, tra cui la Philharmonie di Berlino, il Concertgebouw di Amsterdam, la Konzerthaus di Vienna, la Philharmonie Paris, la Royal Festival Hall London e la Carnegie Hall di New York. Come solista si è esibito con direttori quali Mikhail Pletnev e Vladimir Jurowski e con orchestre quali la London Philharmonic, l'Orchestre National de France e la Nippon Symphony Orchestra di Tokyo. Sony Classical ha già pubblicato cinque suoi album, tra cui l'incisione in 4 volumi delle sonate di Scarlatti (2019), molto apprezzata dal New York Times e selezionata da NPR come uno dei "dieci album classici che inaugurano il prossimo decennio".
  • El Cimarrón Ensemble, Die Blechzinnen Direttore: Clemens Heil Soprano: Alexsandra Lampert-Raschké Nuovi brani di Federico Alessi, Leonardo Castellani, Alessio Ferrante, Rio Houle, Leonardo Nevari, Doina-Cézara Procopciuc e Abigél Varga nonché “Liebst Du um Schönheit” di Gustav Mahler in una trascrizione per soprano, chitarra e contrabbasso di Stefan Hakenberg Questo concerto riunisce l’ensemble "El Cimarrón" e il quintetto di ottoni di Dobbiaco "Die Blechzinnen" sotto la direzione di Clemens Heil. Eseguiranno nuovi brani di giovani compositori provenienti da Italia, Canada, Moldavia e Ungheria, che approfondiranno il tema del lied di Gustav Mahler "Liebst du um Schönheit" intorno al quale ruota anche l’argomento della conferenza di quest'anno "Il suono di Gustav Mahler". Il lavoro di composizione è stato preceduto da colloqui e approfondimenti con Stefan Hakenberg presso il "Centro di ricerca Gustav Mahler" di Dobbiaco.
  • Direttore: Michael Sanderling Gustav Mahler: Symphonie Nr. 6/Sinfonia nr. 6 Fondata nel 1993, l'Orchestra Sinfonica di Milano è stata diretta da alcuni dei più famosi direttori d'orchestra e si è esibita in tutto il mondo. In occasione del suo 30esimo anniversario, nel 2023 ha organizzato a Milano il "Mahler Festival", in cui tutte le sue sinfonie e i cicli di lieder sono stati eseguiti dalle maggiori orchestre italiane. La Sesta Sinfonia di Mahler, la "Tragica", è un'opera monumentale che ritrae l'esistenza umana in tutta la sua dualità. Dagli apici euforici agli abissi oscuri, esplora la vita con un'intensità irremovibile. Il drammatico finale, con i suoi angoscianti “colpi di martello”, trasmette un'opprimente premonizione del destino e della disperazione. Sul podio Michael Sanderling, direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Lucerna.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..